Pastiglie freni carboceramica Quadrifoglio

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,400
856
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Sto facendo un pensierino a una Quadrifoglio e qualche giorno fa ne ho visto una. Hai carboceramici, le pastiglie mi sembrano in buone condizioni ma non avendo esperienza sui carboceramici non so se sono veramente ok, allego le foto se qualcuno mi sa dare indicazioni. La macchina ha meno di 30k km.
20231005_164626.jpg
20231005_164545.jpg
20231005_164929.jpg
20231005_164939.jpg

Grazie per i pareri.
 
Non vorrei sbagliarmi ma sembra sia rimasto un 30% di pasticca
 
domani verifico la mia che ne ha 35k.
 
  • Like
Reactions: VURT
effettivamente nella foto che ho pubblicato io sembrano molto più consumate rispetto alle tue.
Tu hai fatto molta autostrada?
Sai cosa costa un cambio di pastiglie?
 
Ultima modifica:
sono 35 K fatti al 80% in città. un 19% in autostrade, un 1% su circuito. Si erano complimentati all'ultimo tagliando sullo stato di saluto delle pastiglie, ma non so quanto costano e costeranno (non penso poco...?)
 
sono 35 K fatti al 80% in città. un 19% in autostrade, un 1% su circuito. Si erano complimentati all'ultimo tagliando sullo stato di saluto delle pastiglie, ma non so quanto costano e costeranno (non penso poco...?)
Quindi freni poco usati, in città e autostrada non è che si freni molto. probabilmente quella che ho visto io invece ha fatto strade più impegnative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I freni carbo sono particolari per vedere usura vanno pesati se sono sotto un certo peso vanno sostituiti non si vede usura come su i dischi in acciaio che fanno scalino ecc..