Freni carboceramici rumorisi dopo tagliando

Grazie Clud. Devo trovare gente che se ne intende. Con quello che mi e successo, non sono sicuro di trovare gente cosi nella concessione dove ho portato la macchina. Daro una chiamata e provero a parlare ad un responsabile… Se non mi fornisce risposte soddisfacenti mi rivolgero ad una altra concessione. Vedremo…
 
Grazie Clud. Devo trovare gente che se ne intende. Con quello che mi e successo, non sono sicuro di trovare gente cosi nella concessione dove ho portato la macchina. Daro una chiamata e provero a parlare ad un responsabile… Se non mi fornisce risposte soddisfacenti mi rivolgero ad una altra concessione. Vedremo…
percorri le tue strade, io ci sono.
 
Grazie per le risposte/domande.

fanno solo rumore quando freno. Niente vibrazioni nel volante. Quello che mi arrabbia e sentirsi dire dalla concessione che i freni sono da sostituire quando la mattina ho portato da loro una macchina in piena efficienza da questo punto di vista.
Mah...a parte più di 10.000 € di spesa solo per i dischi (6000 davanti e 4500 dietro) e un migliaio per le pastiglie, da cosa rilevano che sono da cambiare?
Ti sei fatto dire quali sono i parametri da valutare per dire che sono usurati?
La domanda non è stupida, esistono parametri BEN diversi dai normali freni in ghisa-acciaio e che con i freni normali non hanno nulla a che vedere.
Ari mah....
 
  • Like
Reactions: clud e EDESMO
Mi scuso MPP, mi e sfuggito il tuo messaggio. Infatti quando mi hanno dato la macchina dopo il tagliando non hanno giustificato da dove veniva il rumore. Semplicemento hanno detto che i freni erano da sostituire (comportamento molto professionale…). Ribadisco che prima del tagliando la macchina non faceva questo rumore frenando. Non ho piu usato la macchina dopo questa disavventura tranne un giro di una decina di km per tentare di identificare il problema.
Avrei una domanda per quanto riguarda il freno di stazionamento. Per me, il problema e li perche: 1) i dischi sono leggermente rigatti sulla superficie coperta dalle pastiglie del freno di stazionamento, 2) Anche desinserito, sembra che le pinze del freno di stazionamento siano i modo attivato (cf. foto allegate). Sembra che le pastiglie siano sempre in contatto con i dischi.
Mi piacerebbe avere il vostro parere. Sulle macchine con cambio manuale come funziona il freno di stazionamento? Se non e attivato, si attiva automaticamente oppure e attivato soltanto schiacciando il pulsante?
Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • 52EECE60-24D0-4033-8815-AFDCB1ACE760.jpeg
    52EECE60-24D0-4033-8815-AFDCB1ACE760.jpeg
    946.3 KB · Visualizzazioni: 148
  • 1FD15354-6176-4E95-98B0-95FC7DB6A22C.jpeg
    1FD15354-6176-4E95-98B0-95FC7DB6A22C.jpeg
    1,004.7 KB · Visualizzazioni: 153
  • 5E1F66E4-B387-4355-9B37-7CE91BBE2436.jpeg
    5E1F66E4-B387-4355-9B37-7CE91BBE2436.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 145
  • 1ADDDCCD-EE97-48FD-96BF-CA697688D47E.jpeg
    1ADDDCCD-EE97-48FD-96BF-CA697688D47E.jpeg
    691.4 KB · Visualizzazioni: 162
Io sentirei direttamente il customer care Alfa
 
Si tratta di una km0 comprata l’anno scorso da me. Prima era intestata ad FCA Torino come c’e ne sono state decine.
Ripeto ieri mattina prima di portarla in concessione la macchina andava perfettamente.
Scusa ma l'auto l'hai presa l'anno scorso, non è in garanzia? Cambiare l'intero sistema frenante a 1.800 km non esiste al mondo, soprattutto per freni da 10.000 papaveri... Possibile che la concessionaria non ne risponda?
 
Si l’ho preso l’anno scorso a maggio. Visto che la macchina era stata immatricolata fine 2017. Mi hanno fatto un anno di garanzia quando ho preso la macchina da l’Italia in km0.
 
C’e qualcuno che mi potrebbe fare il favore di prendere una foto della sua macchina con le pinze di stazionamento aperte (freno di stazionamento disattivato)? Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’e qualcuno che mi potrebbe fare il favore di prendere una foto della sua macchina con le pinze di stazionamento aperte (freno di stazionamento disattivato)? Grazie in anticipo.
Ciao alla fine come hai risolto? Cosa era?