Freno stazionamento e disinserimento automatico

Pablo 1968

Nuovo Alfista
28 Agosto 2024
4
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, ho un chiarimento da chiedere per il quale non ne sono venuto a capo, quando metto in P attivo il freno di stazionamento. Il sistema dovrebbe disinserirsi automaticamente quando metto in D e do un colpo di acceleratore. A me capita spesso che rimane bloccato e, anche forzando non si disinserisce. Mentre, altre volte si disinserisce automaticamente, la cosa è random e purtroppo non capisco. Avete qualche dritta? Grazie e buona giornata

Escudi il freno a mano automatico non serve se metti in p anche perché se per caso rimane bloccato poi sono rogne. Meglio usarlo quando necessario..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, ho un chiarimento da chiedere per il quale non ne sono venuto a capo, quando metto in P attivo il freno di stazionamento. Il sistema dovrebbe disinserirsi automaticamente quando metto in D e do un colpo di acceleratore. A me capita spesso che rimane bloccato e, anche forzando non si disinserisce. Mentre, altre volte si disinserisce automaticamente, la cosa è random e purtroppo non capisco. Avete qualche dritta? Grazie e buona giornata
Hai la cintura allacciata? si sgancia solo con la cintura inserita.

• Like
Reactions: Louis 63 e Old.Boy
Auto ferma in P + freno stazionamento Attivo.
Auto in D o N o A , premere pedale freno e disinserire dal tastino quello di stazionamento prassi sicura per gli AT8

• Like
Reactions: Louis 63
Anch'io all'inizio mi sono disorientato! Il freno si disinserisce automaticamente in D o R toccando l'acceleratore SOLO se hai la cintura allacciata, altrimenti devi disinserirlo tu manualmente.

• Like
Reactions: Louis 63
In che senso non serve? il freno a mano non c'entra nulla con la posizione P ed è sempre consigliato inserirlo ad auto ferma!
Là p serve apposta per bloccare auto e cambio.. mettere pure il freno a mano e una cosa in più e come mettere 2 blocchi.. essendo elettrico e nom eterno e meglio usarlo quando serve.. inoltre se esempio ci si trova senza corrente la p si può sbloccare manualmente mentre il freno a mano no!!

Anch'io all'inizio mi sono disorientato! Il freno si disinserisce automaticamente in D o R toccando l'acceleratore SOLO se hai la cintura allacciata, altrimenti devi disinserirlo tu manualmente.
E' il grande (e forse unico) vantaggio del cambio automatico abbinato al freno di stazionamento elettrico... su Giulia c'e dalla prima versione ed onestamente mi sono abituato facilmente alla cosa. Unico difetto, che su Giulia non c'era (ma sono segmenti diversi), è il rumore da firm dell'orrore quando si stacca in automatico.

X