Frizione alfa romeo 147 jtdm 120 cv

Buonasera:
Sentito al meccanico poco fa.... gruppo frizione da cambiare (giustamente mi consigliava cambiare anche il volano). Beh, la macchina ne ha 193.000 km e la frizione è quella originale .... quindi credo abbia fatto il sui lavoro ;). Conto?: € 1.200 il tutto..... mi sembra onesto... no?
 
Sì va bene come prezzo... io qualche mese fa ho messo frizione e volano rinforzati e poi fatto una leggera rimappatura alla centralina con un buon risultato, fino al raggiungimento di 194 cv nominali... effettivi in resa 10 cv meno, quindi 184 cv... spesa 1.800 da un favoloso meccanico provincia di Lucca...
 
1200 euro sono una rapina...io lo fatta a luglio frizione e volano bimassa nuovo. 400di pezzi +300 di manodopera tot.700 euro
 
Io intendo pezzi normali se invece ti ha montato una frizione rinforzata mi pare giusto...
 
Dipende anche dalla marca dei pezzi di ricambio. .. io al mio meccanico prima di decidere di montare frizione e volano rinforzati, gli dissi di scegliere il meglio o l originale che monta Alfa se questo era il meglio... il prezzo stava sui 1300... poi da li decisisi insieme a lui x quelli rinforzati con adeguamento centralina. .. e x 1800 decisi x quest ultimo... la richiesta del meglio per è finalizzata alla durata dei componenti. .. ovvero messi questi, se ne ri parla fra 250 o 300 mila km... questo perché sto facendo piano piano un progetto sulla mia 147, e per questo la terrò fino al raggiungimento dell esenzione bollo... poi ognuno decida in base alle proprie esigenze. ... spero di esser stato utile.
Ciao alfisti [emoji6][emoji112]
 
questo perché sto facendo piano piano un progetto sulla mia 147, e per questo la terrò fino al raggiungimento dell esenzione bollo... poi ognuno decida in base alle proprie esigenze. ... spero di esser stato utile.
Ciao alfisti [emoji6][emoji112]

Bel progetto il tuo! Dopo quanto si ha l'esenzione bollo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una volta era 20 anni... adesso 30... la mia anno 2008... be fai due conti [emoji38]. .. cmq ho 37 anni... la 147 non è solo l unico progetto...fra 2 anni avrò quasi finito con la 147 e passo alla Giulia... ovvio che la 147 rimane... [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Seba-147