frizione e distribuzione dubbio..

andre912

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2016
10
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
Buongiorno a tutti
posseggo una giulietta 2.0 150cv del 2015 con circa 119 mila km . Macchina stupenda nulla da rimproverargli se non la frizione che da circa 5 mila chilometri in modalita dynamic se con marcia alta premo a fondo l acceleratore slitta. in modalita normal e all wheather non si manifesta nulla di simile. Ora sono in procinto anche di cambiare distribuzione ( il meccanico mi dice a 120k di cambiarla giusto??? ).
Voi dite di fare distribuzione e anche frizione insieme o aspettare che peggiori la frizione sacrificando un po la guida sportiva magari cosi da preservarla? e nel caso cambio entrambi subito devo cambiare anche volano o posso evitarlo se non mi da problemi?
Grazie mille attendo consigli per decidere che fare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao! Il problema della frizione si manifesta solo in D, per ora, perché la coppia erogata dal motore è maggiore. Io farei entrambi gli interventi aggiungendo anche la cinghia dei servizi
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
Ok immaginavo..e serve sostituire anche il volano o posso evitarlo?
 
  • Like
Reactions: ziopalm e iddi
La distribuzione va fatta sicuramente


120.000km é il suo chilometraggio di sicurezza per cui il meccanico dice il giusto.

La spesa per la frizione é abbastanza onerosa e occorre naturalmente anche il volano.

Dato che sei fuori garanzia puoi evitare di incappare nelle officine delle concessionarie e procurarti personalmente il kit volano + frizione della zf risparmiando notevolmente.


Di solito le officine che lavorano bene e onestamente non chiedono oltre 380 per la distribuzione

850 per fare volano e frizione compreso il cambio olio della trasmissione.
 
Ecco la botta ahaha va bene seguirò questa strada..volano zf avete un link o un indicazione di dove reperirlo? 850 euro per frizione e volano ipotizzando acquisto da parte mia del volano giusto?
 
Ecco la botta ahaha va bene seguirò questa strada..volano zf avete un link o un indicazione di dove reperirlo? 850 euro per frizione e volano ipotizzando acquisto da parte mia del volano giusto?


no. Se ci pensa a tutto l'officina.
 
Perfetto e dovrei prendere quella da 680 o 704 ? La seconda per 20 euro in più no?durerà di piu?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perfetto e dovrei prendere quella da 680 o 704 ? La seconda per 20 euro in più no?durerà di piu?


Quella da 700 è la versione migliore. Rinforzata racing.

Però è solo il kit frizione

Poi il volano è a parte.

In più occorre anche il cilidretto:
Clutch Central Slave Cylinder (CSC) - OE 55240571
 
  • Like
Reactions: iddi