frizione e distribuzione dubbio..

Ciao, se vuoi fare la distribuzione in concessionaria Alfa ci sono i forfait Zerosorprese. 399 distribuzione (manca però la servizi da quanto vedo) manodopera inclusa. 699 la frizione. Altrimenti fai come suggerito da altri. Pure io ho 119mila km ma per ora (tocco ferro) sembra tutto a posto...
Per la distribuzione il prezzo è buono, per la frizione non credo, visto che 699 è senza volano. La sachs performance, no racing, dovrebbe essere la migliore scelta, cerca in negozio e su internet, si trovano con un 10-20% di sconto
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia esperienza recente su Giulietta JTDM 140cv: Ad Agosto dopo 2 settimane di non uso dell'auto ho riscontrato frequenti fenomeni di slittamento della frizione (ero a 185000 km). Il mio meccanico mi ha suggerito di aspettare per vedere come la situazione evolveva.
In circa un mese il fenomeno è praticamente scomparso. La scorsa settimana sono stato in montagna, con l'auto bella carica, senza nessun problema (ed ho passato i 200.000 km).
Ritengo che la causa principale fosse il trafilamento di olio dal motore. Comunque tra 10.000 km, al prossimo tagliando, forse chiederò di dare un'occhiata diretta al blocco dela frizione. Ritengo inoltre improbabile che disco e volano si consumino contemporanemente, solo il disco è materiale di consumo. Semmai, con i volani doppia massa c'è una probabilità di rottura superiore dei classici monomassa, ma in quel caso i sintomi di malfunzionamento sono ben diversi dallo slittamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto provare la macchina al mio meccanico e mi ha detto che lo slittamento è minimo e vale la pena vista la spesa di aspettare se peggiora.per ora faccio distribuzione e basta.preventivo 320 euro in alfa 450.
 
  • Like
Reactions: kormrider