frizione e distribuzione dubbio..

Sti c**** quindi il volano quale sarebbe? Sono più di mille euro solo per volano e frizione quindi!?!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sti c**** quindi il volano quale sarebbe? Sono più di mille euro solo per volano e frizione quindi!?!


Eh Benvenuto nel club!!

Si purtroppo!!!

Considera che se vai in officina ti mettono quelli originali standard ad un prezzo maggiore....


Per farti capire... Se on line il kit racing della zf ti costa 700... In alfa a quel prezzo ti fanno pagare il kit standard... Escluso il volano che lo pagheresti 900 puliti.... Manodopera esclusa si intende...



Our Bestseller at a special rate!
SACHS Power Clutch Kit for easy installation with your original flywheel.
Transmittable Torque 690+Nm for Sports driver and Race track
.
 
  • Like
Reactions: iddi
Il volano resta sempre il suo originale e costa 365 mi sembra. Poi se vuoi risolvere ci vuole la frizione rinforzata che regge più coppia.
 
  • Like
Reactions: iddi
Ok capito ora sento un paio di meccanici per preventivo e pezzi offerti poi ti aggiorno. Il valeo che si trova spesso proposto è pessimo come ricambio?
 
Ok capito ora sento un paio di meccanici per preventivo e pezzi offerti poi ti aggiorno. Il valeo che si trova spesso proposto è pessimo come ricambio?


Valeo è equivalente all'originale.

Durano come gli originali se non peggio.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e iddi
Quindi il duemila a 100milaKm o giù di lì deve rifare la frizione... mi pare ricorrente come problema o sbaglio :(
 
  • Like
Reactions: andre912
Mah sinceramente mi pare ci sia dietro un enorme problema concettuale e di progettazione..io dal canto mio non ho badato a preservarla..la modalità dynamic l ho usata parecchio ma a 100k si sentono pochissime se non nessuna macchina cambiare volano e frizione !
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Io ho esperienza solo su due auto poco prestazionali, che stanno una a duecentomila e una a quasi trecento e la frizione per ora va bene. Ma appunto, auto con pochi cavalli etc.......
 
Ciao, se vuoi fare la distribuzione in concessionaria Alfa ci sono i forfait Zerosorprese. 399 distribuzione (manca però la servizi da quanto vedo) manodopera inclusa. 699 la frizione. Altrimenti fai come suggerito da altri. Pure io ho 119mila km ma per ora (tocco ferro) sembra tutto a posto...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che in quei prezzi manca cinghia servizi e volano quindi andrei a spendere ancora molto di più.
 
  • Like
Reactions: kormrider