Buonasera a tutti
Posseggo una Giulietta JTD 1600 MJ16 presa km 0 nel 2016, della quale sono entusiasta. Entusiasmo un poco raffreddato quando, dopo qualche giorno che le marce facevano difficoltà ad entrare da fermo, sono rimasto bloccato una sera con moglie e gatto di fronte al veterinario. Dopo un quarto d'ora ho riavviato e le marce sono entrate, anche se con prima, seconda e terza più dure. Sono arrivato a casa, e da lì al meccanico. Il problema, come al solito, anche a lui ha tardato a presentarsi, ma alla fine ha fatto la diagnosi: la molla che deve spingere lo spingidisco che ogni tanto non spingeva. Non oso pensare al conto, a parte il fatto che faccio 50 km al giorno da una settimana con una 600 diciottenne senza lunotto termico (e ghiaccia in pianura padana) . Il mio meccanico ha una collezione di auto "di cortesia" terminali. Scherzi a parte, lo trovo un guasto non accettabile, la mia Focus ha marciato 250000 km con la frizione originale.
Posseggo una Giulietta JTD 1600 MJ16 presa km 0 nel 2016, della quale sono entusiasta. Entusiasmo un poco raffreddato quando, dopo qualche giorno che le marce facevano difficoltà ad entrare da fermo, sono rimasto bloccato una sera con moglie e gatto di fronte al veterinario. Dopo un quarto d'ora ho riavviato e le marce sono entrate, anche se con prima, seconda e terza più dure. Sono arrivato a casa, e da lì al meccanico. Il problema, come al solito, anche a lui ha tardato a presentarsi, ma alla fine ha fatto la diagnosi: la molla che deve spingere lo spingidisco che ogni tanto non spingeva. Non oso pensare al conto, a parte il fatto che faccio 50 km al giorno da una settimana con una 600 diciottenne senza lunotto termico (e ghiaccia in pianura padana) . Il mio meccanico ha una collezione di auto "di cortesia" terminali. Scherzi a parte, lo trovo un guasto non accettabile, la mia Focus ha marciato 250000 km con la frizione originale.