frizione rinforzata, pedale stacca alto

Peppe Spino

Alfista principiante
3 Dicembre 2020
6
3
14
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
Ciao, ho un alfa mito 1.6jtdm ho installato il kit frizione rinforzata della Sachs, ho comprato anche nuovo volano, il primo paraolio albero motore e un nuovo cuscinetto ma non capisco perche ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa, dopo tanti soldi pure sta rottura de coglioni, sapete come aiutarmi? Grazie a tutti
 
Ma l'olio dei freni l'hai cambiato? Lo spurgo????
 
Ciao, ho un alfa mito 1.6jtdm ho installato il kit frizione rinforzata della Sachs, ho comprato anche nuovo volano, il primo paraolio albero motore e un nuovo cuscinetto ma non capisco perche ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa, dopo tanti soldi pure sta rottura de coglioni, sapete come aiutarmi? Grazie a tutti
Non è possibile aiutarti nel senso che la frizione stacca in alto è un fattore dimensionale della stessa o un improbabile montaggio errato.
Non utilizzare ricambi originali può portare a dover sopportare qualche inconveniente.

Piuttosto non capisco perchè ti dia fastidio che la stessa "stacchi in alto", se non slitta non mi pare un gran inconveniente.

Non è che ti sia abituato alla vecchia e ora ti trovi male?

Tentar non nuoce, ma effettuare lo spurgo o sostituire il liquido, nel tuo caso, non può portare miglioramenti.
Se ci fosse aria nel circuito staccherebbe in basso o addiritura non staccherebbe.
 
  • Like
Reactions: Peppe Spino
dice:
ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa

possibile aria o pompa rovinata
 
Non è possibile aiutarti nel senso che la frizione stacca in alto è un fattore dimensionale della stessa o un improbabile montaggio errato.
Non utilizzare ricambi originali può portare a dover sopportare qualche inconveniente.

Piuttosto non capisco perchè ti dia fastidio che la stessa "stacchi in alto", se non slitta non mi pare un gran inconveniente.

Non è che ti sia abituato alla vecchia e ora ti trovi male?

Tentar non nuoce, ma effettuare lo spurgo o sostituire il liquido, nel tuo caso, non può portare miglioramenti.
Se ci fosse aria nel circuito staccherebbe in basso o addiritura non staccherebbe.
Si alla fine mi sono abituato alla nuova frizione ora mi trovo molto meglio, i primi giorni non capivo ma era perché ero abituato alla vecchia...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
dice:
ora il pedale della frizione mi stacca a fine corsa

possibile aria o pompa rovinata
All inizio anche io avevo pensato alla pompa e avevo letto anche altri post che dicevano di questa, l'ho fatta controllare dicendomi che era ok, ma alla fine mi sono abituato allo stacco piu alto e non ho avuto piu problemi
 
  • Like
Reactions: Camionaro
ciao a tutti scusate se rispolvero questo post,ho una giulietta 1.6jtdm 120cv con 105000km,gia da tempo sento il pedale della frizione non piú fluido nel senso che la frizione non é reattiva come prima.
Per fortuna non slitta e se faccio la prova da fermo con la macchina accesa, stacca a circa metà pedale,pero mentre guido che vado a cambiare le altre marce da l'impressione che stacca in alto nell'ultima corsa di pedale questa cosa anche in scalata,alzando il piede il freno motore si ha nell ultima parte di pedale.
Il liquido dei freni é circa 3-4cm sotto al max quindi a metà vaschetta,probabilmente per via dell usura dei dischi e un pochino delle pastiglie,dovrei rabboccare ??
Qualcuno che sa darmi consigli? grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il liquido dei freni é circa 3-4cm sotto al max quindi a metà vaschetta,probabilmente per via dell usura dei dischi e un pochino delle pastiglie,dovrei rabboccare ??
Assolutamente no! Finchè è sopra il minimo non toccarlo.