Rispondo, in riferimento alla mia esperienza, riprendendo le domande del 1° post
io ho una monomassa con spingidisco rinforzato e petali con una buona percentuale di rame da 10 mesi (all'attivo 23.000km)
ho un JTD 150cv, portato a 191cv e 399Nm di coppia.
-il rumore aumenta? si, al minimo il rumore del bacchettio del cambio si sente, poi salendo in velocità è un rumore sopportabile.
-di quando si appesantisce il pedale? si appessantisce in maniera significativa, merito dello spingidisco rinforzato.
-diventa come le auto tipo da rally ke bisogna patire a metà frizione mantenendo il motore allegro di giri? no, io parto benissimo anche a 800 giri
-la pompa della frizione ne risente? no,la pompa non ne risente
mi sono spinto sulla monomassa, perchè lo vedo molto più eterno e resistente del kit proposto dall'Officina Torelli.
non voglio screditarli, ma mi son basato sull'esperienza di 3 persone che l'hanno montato e non son rimaste pienamente soddisfatte e sul fatto di aver conosciuto personalmente il produttore del gruppo volano-frizione che ho montato.
ho speso 600€ tra volano, frizione, spingidisco, cuscinetto etc.. + trasporto e montaggio.