Frizione slitta

Alfa romeo giulia 2.2 180cv mt6 stock ieri mentre ero in autostrada ero a circa 110 quindi sui 1900 giri più o meno ho accelerato per fare un sorpasso e appena superati i 2000 giri ho sentito un leggero slittare e poi la macchina è salita di velocità tranquillamente allora ho fatto un paio di prove questo difetto lo fa solo in sesta marcia quando attacca la turbina di 4/5 niente tutto liscio cosa potrebbe essere secondo voi?
 
Alfa romeo giulia 2.2 180cv mt6 stock ieri mentre ero in autostrada ero a circa 110 quindi sui 1900 giri più o meno ho accelerato per fare un sorpasso e appena superati i 2000 giri ho sentito un leggero slittare e poi la macchina è salita di velocità tranquillamente allora ho fatto un paio di prove questo difetto lo fa solo in sesta marcia quando attacca la turbina di 4/5 niente tutto liscio cosa potrebbe essere secondo voi?
Indovina
 
Salve a tutti, dopo aver letto tutto questo thread, mi sono fatto l'idea che molto probabilmente ho anch'io questo problema. La mia è una Giulia Super manuale 150 cavalli del 2017 con 70.000 km.
Quello che non mi è chiaro è se sostituendo frizione e volano con ricambi originali, andrei di fatto a mettere parti con lo stesso problema o se invece Alfa abbia apportato delle modifiche migliorative. Ho letto di qualcuno che ha comprato i ricambi su altri negozi on-line, ma al momento non vedo disponibilità.
Ho letto anche di questo Kit Volano monomassa acciaio frizione rinforzata Alfa Romeo Giulia 2200 Turbodiesel, interessante, ma piuttosto caro e introdurrebbe maggior rumore: mi chiedevo se qualcuno l'avesse acquistato e ne avesse esperienza.
In generale chiedo cortesemente pareri e consigli a chi ha già fatto il lavoro.
Grazie.
 
io non li spenderei 1950€ per un volano monomassa... essendo l' auto con il motore longitudinale, le vibrazioni sarebbero un pò eccessive secondo me
inoltre se il motore non è rimappato, il 2.2 non ha problemi congeniti di slittamento frizione come invece ha il 1.6 mjet
 
Grazie della risposta. Mappato o no, ho letto di diverse altre persone su questo thread che hanno avuto il problema di slittamento della frizione.
Mi sono accorto che anche questo kit (che era giù stato citato) Clutches Giulia 2.2 JTD - JTD Performance è disponibile: è bimassa, costa decisamente meno, e non costa molto di più dell'originale (che se ho capito bene sta sui 1000 cercando online, qualcosa di più direttamente in Alfa). Qualcuno l'ha montato? Grazie.
 
io non li spenderei 1950€ per un volano monomassa... essendo l' auto con il motore longitudinale, le vibrazioni sarebbero un pò eccessive secondo me
inoltre se il motore non è rimappato, il 2.2 non ha problemi congeniti di slittamento frizione come invece ha il 1.6 mjet
Presente.... A 50.000 frizione e volano perché in 6 slittava
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto