Frizione slitta

  • Like
Reactions: avantrax
no, la differenza in movimento la fa eccome, specie accelerando al regime di massima coppia con marce alte
Mi spieghi meglio come funziona? Perché mi hanno detto che assolve almeno a metà lavoro della frizione, che infatti sembra molto sottodimensionata
 
Basta cambiare materiali e marche se ci sono le frizione della luk non sono per niente il massimo anzi se magari le da valeo o altre marche si mette quella il volano si può mettere un bel fisso e si è apposto. Così ci si mette mano 1 volta sola e dura moltissimi km..
 
Basta cambiare materiali e marche se ci sono le frizione della luk non sono per niente il massimo anzi se magari le da valeo o altre marche si mette quella il volano si può mettere un bel fisso e si è apposto. Così ci si mette mano 1 volta sola e dura moltissimi km..
Mi sa che non si trova niente al di fuori di quello che ho postato
 
È quello è un problema.. ormai i cambi manuali e i ricambi vari stanno via via diminuendo molto..
 
Ragazzi buonasera, cambiato frizione e volano, quello suo era veramente ridotto male dopo 70000km, speriamo abbiano migliorato la qualità costruttiva. A chi fosse interessato si trova su autodoc a meno di 600€
 
Ragazzi buonasera, cambiato frizione e volano, quello suo era veramente ridotto male dopo 70000km, speriamo abbiano migliorato la qualità costruttiva. A chi fosse interessato si trova su autodoc a meno di 600€
Anche perché le alternative sono costosette
 
  • Like
Reactions: Gap77
Si costa ma poi con quella vai tranquillo per molto km e si può salire di cv in mappa parecchio e anche coppia e si ha cambio manuale magari spingere la coppia a 500/600 nm cosa che non regge nemmeno automatico!! Diventa un bel mostro!!
 
  • Like
Reactions: Gap77
cosa che non regge nemmeno automatico!!
No aspetta...
Tra ufficialmente e "non regge" sono due cose diverse

È pieno in Europa di BMW elaborate con cambio zf8hp ufficialmente supportato per 450 (500nm sulla seconda versione, quella usata da Giulia) eppure di cambi zf8hp distrutti non ho mai sentito.
Le uniche cose che su questo e altri forum si legge casomai sono frizioni del cambio manuale che slittano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi buonasera, cambiato frizione e volano, quello suo era veramente ridotto male dopo 70000km, speriamo abbiano migliorato la qualità costruttiva. A chi fosse interessato si trova su autodoc a meno di 600€
Trovi solo il volano.... La frizione non c'è
 
  • Like
Reactions: Gap77