Fruscii Aerodinamici

Linux82

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
21
1
4
121
Sulla mia GT ho naotato che quando supero i 130 si sente un rumore del vento alquanto presente proveniente dal vetro!!! A qualcuno di voi è capitato di avere questo tipo di problema? In effetti dal lato guida è molto + forte il rumore del lato passeggero! Ho notato anche ke quando chiudo lo sportello il vetro sale molto poco… delle volte mi sembra sale di + e delle volte di menoo… cosa mi consigliate di fare??? È un problema comune? A qualcuno di voi è capitato?

grazie

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdM
Re: Rumore del vento!!!

è normlae xè la nostra auto è senza montanti...
e pensa ke nella serie 1 hanno ridotto il fruscio rispetto alla serie 0...

consiglio: alza la radio...

Molex

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
2
0
1
121

non è assolutamente vero che è normale sentire rumore a 130 km/h io anzi la casa costruttrice me lo ha risolto senza alcun problema
se chiudi gli specchietti mentre vai a piu di 130 non si sente piu se cosi fai cambiare gli specchietti dalla casa
sono stati modificati

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 jtdM

Molex ha detto:
non è assolutamente vero che è normale sentire rumore a 130 km/h io anzi la casa costruttrice me lo ha risolto senza alcun problema
se chiudi gli specchietti mentre vai a piu di 130 non si sente piu se cosi fai cambiare gli specchietti dalla casa
sono stati modificati
se nn sbaglio la sua è nuova..quindi ha già gli specchirrti modificati...

e cmq nn credo ke li cambino così gratis sulle vecchie versioni..

Molex

Nuovo Alfista
20 Aprile 2007
2
0
1
121

la mia lo acquista nel 2005 gli specchietti me li hanno cambiati dopo e comunque secondo me anche su vecchie versioni o fuori garanzia li dovrebbero cambiare gratis perchè sentire rumore di aria dopo i 130 non è normale quindi ti consiglio di rivolgerti ad una concessionaria.

Linux82

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
21
1
4
121

si ma proviene dalle guarnizioni dei vetri... sento anche dei cigolii che vengono dai sedili e il rumore dal baule ke mi hanno gi' spiegato come risolvere!!! ma x i sedili non riesco a capire cosa possa essere!!!

TZzagato

Alfista principiante
25 Marzo 2007
123
2
19
FI
Regione
Toscana
AlfaRomeo
Spider (939)
Motore
2.4 mjet

Il fruscio di cui parli sembra essere riconducibile ai cristalli laterali. I rumori che sento io sui 150 km/h provengono dagli specchietti e non sono affatto così disturbanti. Se la normalità è non sentire assolutamente niente allora io li sento. Ma se un minimo di fruscio a quella velocità si sente allora credo che il rumore che sento io sia normale. Dai cristalli laterali non sento assolutamente niente.

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv
anche io sento parecchio fruscio se ho la radio spenta(capita raramente!!) come faccio a sapere se è dovuto agli specchietti o al vetro? mi postate le foto degli specchietti vecchio modello e quelli nuovi x capire quali monto? la mia è del febbraio 2005 per il resto cigolii strani la mia non ne fa proprio ho letto di molti che li hanno ma la mia sembra esente x il momento.... :)

pulceskoppiata

Nuovo Alfista
13 Luglio 2007
6
0
1
121
ciao io sulla mia gt che e' parente della tua come costruzione,nn ho accusato tutti questi fruscii se nn dopo i 170-180 ma a quella velocita che vuoi....per quello che riguarda i cigolii del cofano se li senti devi registrare i tamponcini fine corsa del cofano post. fino a quando il cofano stesso nn si chiuderà con un colpetto secco anziche a vuoto come spesso succede.cmq prova a vedere se la portiera aderisce bene alla guarnizione nn vorrei che fossero da registrare le portiere stesse.ciao.