Fruscii Aerodinamici

Specchietti gt ultima versione

leggendo qua e la ho scoperto che il problema di fastidiosi fruscii che avverto dagli 80km/h in su è comune ad altre gt prodotte prima del 2006(serie 0 x capirci), esso è dovuto agli specchietti e ai tergi, x quanto riguarda i tergi il problema si risolve montando le spazzole Bosch A552S che si possono montare sui braccetti con scritta alfa costo 28euro (mentre le spazzole bosch aero twin con i braccetti sottili non possono essere montate sulle GT serie 0 lo scrivo perchè molti alfisti le mettono), per quanto riguarda gli specchietti dal 2006 le gt montano la versione che presenta un deviatore di flusso dell'aria che riduce notevolmente i fruscii in abitacolo il ricambio nuovo costa 474,41euro(dx e sx) :Eye: chiedo quindi sono uguali gli specchietti serie 1 della gt con quelli dell'ultima serie della 147 .: sgrat :.(ne ho vista giusto una ieri che presentava la modifica aerodinamica e mi parevano uguali nella forma)? se così fosse credo si potrebbe risolvere il problema spendendo meno di 474,41euro basterebbe andare da uno sfasciacarrozze e cercare gli specchietti di una 147 prodotta dopo il 2006 dato che sarà più facile reperire una 147 in demolizione di una gt... magari con 70euro se ne viene fuori :grinser021:...
 

Allegati

  • deviatore di flusso.jpg
    deviatore di flusso.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 535
  • deviatore di flusso.jpg_thumb
    31.8 KB · Visualizzazioni: 246
Re: Specchietti gt ultima versione

..per quanto riguarda gli specchietti della 147 credo di no, non sono uguali... .: sgrat :.
 
Re: Specchietti gt ultima versione

bhè io cambierei solo la base con l'attacco alla carrozzeria poi se è diverso lo specchietto vero e proprio non mi interessa...che dite è fattibile?
 
Re: Specchietti gt ultima versione

con 470 e rotti euro ti fai 2 specchi beh mica è tanto sennò prendi quelli aftermarket, ce ne sono d belli pure Mlook elettrificati ecc ecc con il doppio braccetto.....


sennò vi a uno sfascio e prendi degli specchi anche 147 ultimo tipo a colpo d'occhio sono uguali
 
Re: Specchietti gt ultima versione

No infatti non sono uguali io avevo la 147 prima e per sbaglio come ricambio avevo preso uno specchio della gt.
L'attacco è completamente diverso, e poi il problema come mi spiegava il mio meccanico in parte è dovuto e risolto dalla modifica allo specchio, un semplice deviatore, ma essendo la gt senza montante il fruscio viene prodotto dall'aria che si infila tra il finestrino e la guarnizione in gomma gove appoggia il vetro.Stiamo cercando una soluzione se la troviamo vi faro sapere.
 
Re: Specchietti gt ultima versione

No infatti non sono uguali io avevo la 147 prima e per sbaglio come ricambio avevo preso uno specchio della gt.
L'attacco è completamente diverso, e poi il problema come mi spiegava il mio meccanico in parte è dovuto e risolto dalla modifica allo specchio, un semplice deviatore, ma essendo la gt senza montante il fruscio viene prodotto dall'aria che si infila tra il finestrino e la guarnizione in gomma gove appoggia il vetro.Stiamo cercando una soluzione se la troviamo vi faro sapere.

guarda che io invece ho sentito tanti che hanno risolto i problemi di frescii cambiando specchietti e tergi quindi non centra nulla il montante
 
Io ho la GT del 2005 e a 80Km/h inizio a sentire il fastidioso fruscio che a quanto pare siete in molti a sentire, io mi sono informato e mi è stato detto che è colpa delle guarnizioni perchè questo tipo di alfa non avendo i montanti sulla portiera fa appoggiare il vetro sulla guarnizione che dopo un pò di tempo inevitabilmente si deforma, cosa che ho sentito succede anche su porsche o ferrari; il fruscio si sente di più sul lato guidatore perchè è la portiera che si usa di più, si può sostituire la guarnizione però da li a poco il problema si ripresenta per cui l'unica soluzione è farsene una ragione:mad: e sopportare il fastidiosissimo rumore alzando l'autoradio.. :)
 
Re: Specchietti gt ultima versione

infatti nelle prime versioni di alfa gt dal 2004 al 2006 credo gli specchietti non avevano quei piccoli deflettori alle estremità si vede nella foto, oltre ad aver modificato i tergi che sono uguali alla 147 2 serie mentri prima erano diversi, per intenderci erano i tergi con la scritta alfa romeo stampata sul braccio; comunque ho risolto il problema, che nonostante tutto persisteva un po anche sulla mia che è una 07; In officina mi hanno riprogrammato l'alzata dei vetri quando si apre la portiera, avrai notato che si alza e si abbassa quando apri e chiudi. Adesso si sente qualcosa solo oltre i 160km\h penso sia concesso...
 
Re: Specchietti gt ultima versione

comunque su ebay trovi gli originali a 30€ circa quello che avevo preso io era originale ed era con la modifica.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Specchietti gt ultima versione

si trovati in ebay a 45euro perfetto tutto risolto rumori + che dimezzati e le orecchie ringraziano soprattutto in questi giorni che sono senza autoradio