Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS
Ciao ragazzi!
Purtroppo ho ancora qualche problema. Innanzitutto riepilogo: Sonda Lambda Nuova, Debimetro Nuovo(Ma non Bosh), Valvola Termostatica Nuova, Catalizzatore Nuovo, Candelle Nuove, Pulizia Corpo Farfallato, Riparazione Vari Tubi Di Aspirazione( ES.: Fascette più strette, Avvolgimento in scotch metallico ecc., anche se non ho trovato buchi o altro ), Cambio Olio + Filtro Olio Nuovo.
I problemi principalmente sono 5.
1. La potenza che secondo me è come un 70 cavalli.
2. L'odore che emana dallo scarico accompagnato da pocchissimo fumo bianco ( Puzza di euro 0 a gpl )
3. Consumi eccessivi.
4. Errore P0170 che anche se cancello, appena va in temperatura a 90 gradi ricompare. ( Errore dovuto alla sonda lambda o troppa aria o perdite nel condotto di aspirazione ecc. )
5. A motore freddo devo aspettare almeno 5 minuti che vada in temperatura se no va a strattoni. ( Anche con 25 gradi di temperatura esterna )
Vi allego le foto che ho fatto questa mattina. Sono a regime minimo e a 3000 giri circa.
P.S.: Il minimo è stabile ma ogni volta che staco dall'acceleratore in marcia, scende sotto i 1000 anche verso 800 o 700 giri.
Ciao ragazzi!
Purtroppo ho ancora qualche problema. Innanzitutto riepilogo: Sonda Lambda Nuova, Debimetro Nuovo(Ma non Bosh), Valvola Termostatica Nuova, Catalizzatore Nuovo, Candelle Nuove, Pulizia Corpo Farfallato, Riparazione Vari Tubi Di Aspirazione( ES.: Fascette più strette, Avvolgimento in scotch metallico ecc., anche se non ho trovato buchi o altro ), Cambio Olio + Filtro Olio Nuovo.
I problemi principalmente sono 5.
1. La potenza che secondo me è come un 70 cavalli.
2. L'odore che emana dallo scarico accompagnato da pocchissimo fumo bianco ( Puzza di euro 0 a gpl )
3. Consumi eccessivi.
4. Errore P0170 che anche se cancello, appena va in temperatura a 90 gradi ricompare. ( Errore dovuto alla sonda lambda o troppa aria o perdite nel condotto di aspirazione ecc. )
5. A motore freddo devo aspettare almeno 5 minuti che vada in temperatura se no va a strattoni. ( Anche con 25 gradi di temperatura esterna )
Vi allego le foto che ho fatto questa mattina. Sono a regime minimo e a 3000 giri circa.
P.S.: Il minimo è stabile ma ogni volta che staco dall'acceleratore in marcia, scende sotto i 1000 anche verso 800 o 700 giri.