Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa 156 1.8 TS

Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

eh ma non penso sia facile smontarlo...tu pensi che l'auto si affoghi a causa di questo sporco??
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Per smontarlo ci sono 4 viti torx, se per te è difficile fallo fare....Si affoga perchè ci potrebbe essere qualche infiltrazione d'aria da qualche altra parte, che va in eccesso a quella misurata dal debimetro e dunque sballa la carburazione....
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

caro melo è possibile che io abbia sbagliato a montare il filtro dell'aria e quindi mi da questo problema?? dato che quando dovevo chiudere la scatola filtro non ricordavo più come andava..in pratica in sequenza ho messo il filtro nuovo, ho messo il coperchio sopra e l'ho avvitato, poi c'era un pezzo di tubo con una forma strana e l'ho infilato nel buco sopra al coperchio e rimaneva un pò fuori e poi infine ho messo il tubo che è collegato al debimetro...allora il mio dubbio è questo: questo pezzo di tubo andava messo dentro la scatola prima di mettere il coperchio? oppure andava messo come in fine l'ho messo io?
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Spiegati meglio, ha messo il filtro capovolto nel box?
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

caro melo è possibile che io abbia sbagliato a montare il filtro dell'aria e quindi mi da questo problema?? dato che quando dovevo chiudere la scatola filtro non ricordavo più come andava..in pratica in sequenza ho messo il filtro nuovo, ho messo il coperchio sopra e l'ho avvitato, poi c'era un pezzo di tubo con una forma strana e l'ho infilato nel buco sopra al coperchio e rimaneva un pò fuori e poi infine ho messo il tubo che è collegato al debimetro...allora il mio dubbio è questo: questo pezzo di tubo andava messo dentro la scatola prima di mettere il coperchio? oppure andava messo come in fine l'ho messo io?


Ma scusa non fai prima a controllare direttamente tu tutto l'ambaradam che hai montato???
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Ma scusa non fai prima a controllare direttamente tu tutto l'ambaradam che hai montato???

Inefetti?
Questa è insicurezza per paura di sbagliare, se fai qualche foto magari ti si può aiutare...
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

e come lo devo pulire melo?? aiutami xD

- - - Aggiornato - - -

penso che in 200 mila km che ha l'auto non sia mai stato pulito quindi dico: è normale che sia così sporco?? è normale che ci sia quell'olio?


Carissimo c'è giusto un prodotto al quanto efficace per la pulizia del corpo farfallato, e lo consiglio per esperienza diretta:

[video=youtube;yR7bTpQpxmM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=yR7bTpQpxmM[/video]

[video=youtube;TRpSyIBEfSU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=TRpSyIBEfSU[/video]
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

grazie mille :D lo farò al più presto :) comunque per caso sapete come si chiama quel tubo che arriva al corpo farfallato? naturalmente parliamo sempre del TS 1.8...il meccanico mi ha detto che molto probabilmente il mio problema è dovuto da un tubo dell'aria bucato o lesionato ed io ho visto che in questo tubo di gomma ha delle lesioni nei punti in cui è possibile fletterlo..
 
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

Manicotto per presa dell'aria
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo bianco e minimo irregolare - Alfa Romeo 156 1.8 TS

grazie mille a tutti come sempre siete sempre disponibili e rapidi nelle risposte :) grazie mille davvero!