Re: Fumo bianco Spider 3.0 V6 dallo scarico
Grazie per la segnalazione... Appena ho un attimo di tempo cercherò di rilanciare in quella discussione l'argomento "quotazioni fantasiose"...
Quanto alla mia amata Spider non è ancora detto che decida di disfarmene...
Martedì sera ci ho fatto una ventina di km e devo dire che di fumo non ne faceva tantissimo (forse perché non era a 90°?). Due giorni prima avevo rabboccato l'olio che era sotto il livello minimo portandolo a metà fra il valore min e max consigliati... Poi ho controllato dopo aver fatto 20 km e non ne aveva consumato affatto!
A me pare che i vari meccanici abbiano ingigantito il problema... Rimango convinto che la sostituzione delle fasce possa praticamente risolvere i problemi oltre naturalmente allo scarico da far sistemare. Certamente optare per questo intervento implica assumersi qualche rischio.
Non me ne vogliano i possessori di 1.8 e 2.0 T.S. ma desideravo una macchina con potenza intorno ai 200 cavalli e un motore "pregiato". Per questa mia scelta sto pagando un conto salato (500 euro di bollo, 5 km/l in città e manutenzione onerosissima!) ma il piacere che mi dà sapere di avere un Busso nel cofano e leggere 3.0 V6 sulle chiappe della macchina ripaga di (quasi) tutto... e ogni accelerata è musica per le orecchie!
Per rimanere in tema di vetture cabrio, rigorosamente italiane e con potenze interessanti, ci sarebbe la Maserati Spyder prodotta dal 1985 fino a metà anni novanta... Monta un 2.0 V6 turbo Maserati più prestante del 2.0 V6 turbo Busso ma temo che abbia una minore affidabilità.
C'è da dire poi che la linea della macchina è piuttosto datata e le nostre Spider obiettivamente sono più riuscite. Gli interni invece sono stupendi, tutti radica e pelle. Le prime serie hanno inoltre il vantaggio di essere d'epoca. Non so però quanti di voi baratterebbero l'una per l'altra.
Grazie per la segnalazione... Appena ho un attimo di tempo cercherò di rilanciare in quella discussione l'argomento "quotazioni fantasiose"...
Quanto alla mia amata Spider non è ancora detto che decida di disfarmene...
Martedì sera ci ho fatto una ventina di km e devo dire che di fumo non ne faceva tantissimo (forse perché non era a 90°?). Due giorni prima avevo rabboccato l'olio che era sotto il livello minimo portandolo a metà fra il valore min e max consigliati... Poi ho controllato dopo aver fatto 20 km e non ne aveva consumato affatto!
A me pare che i vari meccanici abbiano ingigantito il problema... Rimango convinto che la sostituzione delle fasce possa praticamente risolvere i problemi oltre naturalmente allo scarico da far sistemare. Certamente optare per questo intervento implica assumersi qualche rischio.
Non me ne vogliano i possessori di 1.8 e 2.0 T.S. ma desideravo una macchina con potenza intorno ai 200 cavalli e un motore "pregiato". Per questa mia scelta sto pagando un conto salato (500 euro di bollo, 5 km/l in città e manutenzione onerosissima!) ma il piacere che mi dà sapere di avere un Busso nel cofano e leggere 3.0 V6 sulle chiappe della macchina ripaga di (quasi) tutto... e ogni accelerata è musica per le orecchie!
Per rimanere in tema di vetture cabrio, rigorosamente italiane e con potenze interessanti, ci sarebbe la Maserati Spyder prodotta dal 1985 fino a metà anni novanta... Monta un 2.0 V6 turbo Maserati più prestante del 2.0 V6 turbo Busso ma temo che abbia una minore affidabilità.
C'è da dire poi che la linea della macchina è piuttosto datata e le nostre Spider obiettivamente sono più riuscite. Gli interni invece sono stupendi, tutti radica e pelle. Le prime serie hanno inoltre il vantaggio di essere d'epoca. Non so però quanti di voi baratterebbero l'una per l'altra.