Quando la spia si spegnerà gli airbag funzioneranno. Vai dall'elettrauto in ogni caso per far spegnere la spia: se anche il falso-contatto fosse risolto comunque lei rimane accesa fino a quando non viene spenta via diagnosi.. Sotto il sedile ci sono dei cablaggi di colore giallo: sono quelli dell'airbag. Hanno il brutto vizio di far contatto male.I cavi dell'airbag che passano sotto il sedile quali sarebbero? Non ci ho mai fatto caso. Ho scoperto che nel vano portaoggetti della Spider (dove nella GTV ci sono i sedili posteriori) c'è una scatoletta con scritto "Airbag"... Forse partono da lì dei cavi che passano sotto il sedile ed arrivano davanti? Ma se davvero fosse così, non sono visibili... Come posso fare a controllarli? Forse è il caso che vada dall'elettrauto? In ogni caso mi puoi tranquillizzare sul corretto funzionamento dell'airbag, ipotizzando che la spia accesa sia solo un falso contatto?
Quello, insieme al sottomotore e, soprattutto, all'ala posteriore. Sullo spider però servirebbe anche l'hard top...la capotte fa effetto vela molto più di quanto sia l'utilità dello spoiler.Per la marmitta cercherò allora di far saldare il terminale originale e sostituire la porzione centrale con una dritta, sperando di grattare meno.
A proposito di modifiche estetiche non molto chiare, ho notato che la mia macchina ha una specie di alettone anteriore sotto il cofano del tutto uguale a quello delle GTV cup (ho visto qualche foto su Internet)... Fa parte quindi del cosiddetto kit aerodinamico? E' quello che effettivamente garantisce 5 km/h in più di velocità massima?
PS:
ho controllato qualche giorno fa il livello dell'olio e, miracolosamente, è sempre al solito punto. Dopo aver percorso oltre 550 km dall'ultimo rabbocco, credo che si possa escludere definitivamente la rottura delle fasce. Sono ancora basito dalla scorrettezza dell'Alfa Romeo.
Inoltre, come mi aspettavo, con l'aumento delle temperature climatiche, praticamente ha smesso di fare fumo bianco.
Decisamente le fasce sono ok...