Fumo bianco...

Io oggi mi sono accorto che alla mia giulietta .... . a caldo fa fumo bianco .. .
Cosa intendi a caldo?
A motore caldo o a macchina calda?

Oltre al fumo senti anche odore di bruciato?
Se "palpi" il fumo è untuoso o è bagnato?

Io penso sia banale condensa... non scie chimiche. ;)

• Like
Reactions: Cristian. S
Cosa intendi a caldo?
A motore caldo o a macchina calda?

Oltre al fumo senti anche odore di bruciato?
Se "palpi" il fumo è untuoso o è bagnato?

Io penso sia banale condensa... non scie chimiche. ;)
A motore caldo .. si fa un po’ L odore di bruciato

A motore caldo .. si fa un po’ L odore di bruciato
Il motore caldo non è la macchina calda ovvero probabilmente la marmitta è ancora fredda ed espelle condensa.

Comunque se è bianco non è patologico, l'olio bruciato è azzurrino...

- Informazione Pubblicitaria -
beh insomma, fuma bianco anche quando l'acqua passa nei cilindri dalla guarnizione della testa. La condensa in questo periodo non è facilissima da beccare a meno di abitare in montagna

• Like
Reactions: kormrider
beh insomma, fuma bianco anche quando l'acqua passa nei cilindri dalla guarnizione della testa. La condensa in questo periodo non è facilissima da beccare a meno di abitare in montagna
Per il responso mi sono basato sul fatto che Bagaj92 non riscontri nessuna spia accesa e che non abbia segnalato altra anomalia. Comunque la guarnizione della testata ci può stare.

Poi qualche pessimista l'ha buttata sul turbo e altre catastrofi.... ;)

Per il responso mi sono basato sul fatto che Bagaj92 non riscontri nessuna spia accesa e che non abbia segnalato altra anomalia. Comunque la guarnizione della testata ci può stare.

Poi qualche pessimista l'ha buttata sul turbo e altre catastrofi.... ;)
Poi sta sera vado dal meccanico poi vi farò sapere . Per il momento grazie mille

Ciao ragazzi, ho acquistato la mia giulietta 1.4 turbo 120 benzina 1 mese fà, aveva 115000km. Gli ho fatto la distribuzione, cambio olio e filtri. Ora sono in montagna e quando percorro una lunga discesa usando il freno motore, vado per accelerare e la macchina sembra ingolfata per qualche secondo poi riparte normalmente lasciando una fumata bianca/blu... potrebbe essere qualcosa al motore o è normale? In pianura e nel normale utilizzo di tutti i giorni va bene, non fuma e il turbo lavora bene.
L'olio che aveva prima la macchina era parecchio degradato (non aveva 15000km perché aveva un colore strano), ho messo il motul 8100 pulendo anche il filtrino della turbina. Altra cosa, la candela del primo cilindro era nera, le altre bianco/marroncino... secondo voi cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Steoregi91
X