Fumo bianco...

Ti hanno venduto un bidone il motore è da rifare
Il problema è che l'officina alfa dove ha portato la macchina a tagliandare non è stata del tutto onesta con la signora che me l'ha venduta... di fortuna che il mio meccanico di fiducia è mio padre e risparmio sulla manodopera :D
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
A questo punto se l'acqua non l'ha persa da tubazioni varie o dal tappo, penso possa essere la guarnizione testa.
Poi comunque ormai farei revisionare la turbina o cambiare con una più performance, intanto che apri il motore e controlli tutto.
Ti tocca.
Fai un lavoro solo, tutto insieme.
Ciao
 
  • Like
Reactions: PelleGT
A questo punto se l'acqua non l'ha persa da tubazioni varie o dal tappo, penso possa essere la guarnizione testa.
Poi comunque ormai farei revisionare la turbina o cambiare con una più performance, intanto che apri il motore e controlli tutto.
Ti tocca.
Fai un lavoro solo, tutto insieme.
Ciao
Si ma infatti a sto punto visto che dovrò aprire il motore per sostituire le fasce elastiche e rifare la testata, metterò una turbina con girante in avional, farò rettificare la testata e metterò tutto nuovo... stavo pensando di mettere anche un intercooler maggiorato. Sai se quello della 170cv monta? O meglio uno tutto in alluminio?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Si ma infatti a sto punto visto che dovrò aprire il motore per sostituire le fasce elastiche e rifare la testata, metterò una turbina con girante in avional, farò rettificare la testata e metterò tutto nuovo... stavo pensando di mettere anche un intercooler maggiorato. Sai se quello della 170cv monta? O meglio uno tutto in alluminio?


Per me li ci lasci qualche 4000 perchè di sicuro c'è qualche cilindro rigato. Facci sapere l'evolversi dei lavori
 
Per me li ci lasci qualche 4000 perchè di sicuro c'è qualche cilindro rigato. Facci sapere l'evolversi dei lavori
Nel caso i cilindri fossero rigati o mando il monoblocco in rettifica o prendo un motore da quanche sfasciacarrozze.... in entrambi i casi non spendo più di 600 euro... la manodopera è gratis :p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
stavo pensando di mettere anche un intercooler maggiorato. Sai se quello della 170cv monta? O meglio uno tutto in alluminio

C'è una discussione in merito, si se mappi ti conviene montare un intercooler. Maggiorato, già quello di serie del 150 cv è più grande, sicuramente del 170 cv non sarà da meno.
Quello della QV è da 6 litri se non ho capito male, ma onestamente non sono riuscito a capire quanto sia quello del 120 cv.
Ho visto che si trovano da circa 200 euro, non prendere quello originale perché oltre a pagare più caro non sono molto performanti.
Non prenderlo troppo grande perché aumenta il turbolag.
Così ho letto tra 2 del club che ne sanno di più.
Se riesco cerco di capire che marca siano quelli fatti meglio.
Poi comunque c'è tuo Padre che sicuramente ne saprà più di noi.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello della 120 dovrebbe essere da 3,2 litri mentre quello della 170cv dovrebbe essere da 4,1
 
  • Like
Reactions: Cristian. S