Fumo bianco...

ma il problema lo noti a motore caldo o quando non è ancora in temp.?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buona sera ragazzi . Io oggi mi sono accorto che alla mia giulietta sia a freddo che a caldo fa fumo bianco .. cosa potrebbe essere ?? Non si è accesa nessuna spia
 
Se vi fuma così preoccupatevi


Scrivere che si tratta di condensa in pieno LUGLIO con 40°C ci vuole coraggio... e non penso che avete ste marmitte piene d'acqua... fate controllare la turbina visto che sono i 1.4 e nel caso il filtro del particolato se si tratta dei jtd

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan e Sandruzzu
Se vi fuma così preoccupatevi


Scrivere che si tratta di condensa in pieno LUGLIO con 40°C ci vuole coraggio... e non penso che avete ste marmitte piene d'acqua... fate controllare la turbina visto che sono i 1.4 e nel caso il filtro del particolato se si tratta dei jtd

Quindi secondo te è la turbina ??
 
Quindi secondo te è la turbina ??

Se fuma denso in quel modo sì. Non può essere condensa ma Olio.
Il fumo lieve di condensa lo fa solo al mattino e in Estate forse lo si vede solo in montagna a 2000metri alle 4 del mattino con la temperatura fresca. sennò dalle altre parti la vedi solo in inverno o con temperature sotto i 13 ~ 14 °C
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Se fuma denso in quel modo sì. Non può essere condensa ma Olio.
Il fumo lieve di condensa lo fa solo al mattino e in Estate forse lo si vede solo in montagna a 2000metri alle 4 del mattino con la temperatura fresca. sennò dalle altre parti la vedi solo in inverno o con temperature sotto i 13 ~ 14 °C
È così di punto in bianco ?? C’è fino a ieri nessun segno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È così di punto in bianco ?? C’è fino a ieri nessun segno

I tagliandi li hai sempre fatti ogni 7000 - 8000km?? Che olio hai usato? Selenia di sicuro. Questi sono i fattori che causano la dipartita prematura della turbina:

  1. Olio selenia, "cristallizza" e brucia alle alte temperature formando morchie che vanno ad ostruire il passaggio dell'olio dentro al filtrino.
  2. Filtrino intasato nel Tubo di mandata dell'Olio della turbina
  3. Tagliandi cambio olio ogni 20 000 ~ 35 000 e soprattutto con quella porcheria di selenia
  4. Scannate improvvise e procedura di raffreddamento non rispettata.

Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

GUIDA modifiche prevenzione 1750 tbi