Funzionalità Alexa su Alfa Romeo Tonale

Si, una e-sim so cos'è ma quello che non capisco è come usarla in questo contesto.

La Tonale scrivono che è sempre connessa, se non sbaglio, quindi la porta per eventuali hackers porebbe già essere sempre aperta
verissimo, ma con hotspot attivato sei connesso anche tramite telefono/telefoni collegati quindi si aumentano le possibilità
 
Per altro mi viene spontanea una considerazione : mettono Android auto e Apple car play e poi mettono Alexa come assistente vocale...
Una scelta un po' strana...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per altro mi viene spontanea una considerazione : mettono Android auto e Apple car play e poi mettono Alexa come assistente vocale...
Una scelta un po' strana...
Infatti.... Peraltro sistema basato su Android auto per coerenza avrebbero dovuto usare l'assistente Google.... Chi ci capisce gli accordi che fanno
 
verissimo, ma con hotspot attivato sei connesso anche tramite telefono/telefoni collegati quindi si aumentano le possibilità
scusa, non vorrei sembrare inopportuno o polemico, ma a te l'auto serve come mezzo di locomozione (comodo, sportivo, moderno o d'epoca che sia) oppure ti serve per essere "connesso"
goditi tanti bei km con il tuo Tonale, tu e la strada ... "tutto il resto è noia"
Mario55
 
scusa, non vorrei sembrare inopportuno o polemico, ma a te l'auto serve come mezzo di locomozione (comodo, sportivo, moderno o d'epoca che sia) oppure ti serve per essere "connesso"
goditi tanti bei km con il tuo Tonale, tu e la strada ... "tutto il resto è noia"
Mario55
Per fortuna esiste libertà di "viversi la macchina" come uno preferisce...
 
Per fortuna esiste libertà di "viversi la macchina" come uno preferisce...
su questo non ci sono dubbi 👍
però, purtroppo vedo troppe auto ondeggiare a destra o a sinistra per il loro autista è fin troppo “connesso”🙁
 
ma Tonale non dovrebbe avere gli aggiornamenti di sistema OTA come Tesla? Oppure avevo capito male...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e quindi come li farebbe se non ha la e-sim e se non può neanche collegarsi ad un hotspot?

Gli aggiornamenti del traffico sul navigatore (o i cosiddetti aggiornamenti) ce li ho anch'io con la Giulia col primissimo infotainment, modello 2016, senza che nessuno si sia mai sognato di dire per questo che la Giulia è "connessa"....