Funzionalità Alexa su Alfa Romeo Tonale

  • Like
Reactions: VURT e Maska19

Allegati

  • 88D9265B-D0AD-4ADE-ACF7-C14E578980F3.jpeg
    88D9265B-D0AD-4ADE-ACF7-C14E578980F3.jpeg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 153
Secondo me è da stupidi avere uno strumento a disposizione e non usarlo.
Basta imparare a fare le cose…. Altrimenti saremmo ancora all’età della pietra. Io qui ho chiesto aiuto, non ho chiesto consigli di vita!
 
  • Like
Reactions: matte0986
Secondo me è da stupidi avere uno strumento a disposizione e non usarlo.
Basta imparare a fare le cose…. Altrimenti saremmo ancora all’età della pietra. Io qui ho chiesto aiuto, non ho chiesto consigli di vita!
Su questo hai perfettamente ragione.
Si deve imparare e saper usare un oggetto, in questo caso un’auto tecnologicamente avanzata come il Tonale.
E forse nel tuo caso farei uguale, salvo poi optare per la semplicità, in questo caso, di una connessione bluetooth
Divertiti nella guida
Mario55
 
Vi aggiorno…
Ho capito qual’è il problema… non si può collegare la vettura al telefono con hotspot ma si può fare il viceversa…
Quindi l’unica possibilità è quella di acquistare una e-sim sulla piattaforma UBIGI… costo annuo 58€

Sinceramente a questo punto evito la spesa e utilizzo l’app AMAZON MUSIC tramite apple car… e la musica l’ascolto lo stesso…
Le altre funzioni di Alexa in macchina non mi interessano. Ci ho provato.
Per favore se qualcuno riuscisse a fare diversamente lo scriva qui. Grazie mille
 
Cioè vuoi dire che la macchina, come si mette in moto, inizia a fare da hot spot lei e gli occupanti si possono connettere?
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Sarebbe? Non capisco bene la cosa...
 
Sarebbe? Non capisco bene la cosa...
e-sim electronic sim è una sim virtuale non fisica, che si attiva sul device virtualmente
alcuni smartphone lo consentono per trasformarli in dual sim

su di un’auto il sistema hotspot non lo metterei potrebbe essere una porta d’ingresso in più per eventuali malintenzionati

parere personale

Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, una e-sim so cos'è ma quello che non capisco è come usarla in questo contesto.

La Tonale scrivono che è sempre connessa, se non sbaglio, quindi la porta per eventuali hackers porebbe già essere sempre aperta