Salve a tutti. Sono nuovo del forum, felice possessore di una Giulia 2.2 180cv AT8 da una decina di giorni, con cui ho percorso 1600km.
Volevo condividere con voi un'anomalia (almeno a me è parsa tale) nel funzionamento del climatizzatore. Questo week end ho fatto due viaggi da cira 4 ore e mezza ciascuno per andare in montagna e tornare. All'andata, dopo circa 3 ore e 45 durante le quali il clima ha funzionato regolarmente in modalità AUTO con temp a 22 gradi, ho cominciato ad avvertire un gran caldo nell'abitacolo, e a quel punto mi sono reso conto che usciva pochissima aria dalle bocchette, per di più non fresca e non deumidificata. A quel punto ho provato ad abbassare fino a"LO" la temperature sempre in AUTO, senza alcun risultato. Ho poi provato ad agire manualmente sul ventilatore, sull'orientamento del flusso, ma niente. Anche regolato al massimo il ventilatore, si sentiva un gran rumore ma l'aria non usciva proporzionalmente allo stesso dalle bocchette, non riuscivo a capire dove andasse a finire l'aria. Ho poi spento e riacceso il clima, ma niente, sempre uguale. A quel punto sono arrivato a destinazione e non ho fatto altre prove. Il giorno dopo il clima ha ripreso a funzionare regolarmente. Oggi poi, tornando a casa, di nuovo dopo circa 3 ore e mezzo, stesso problema, con la differenza che il caldo non si poteva sopportare, essendoci 35 gradi fuori. Fatti di nuovo i soliti tentativi, a un certo punto, spegnendo il ventilatore e quindi il clima, questo invece ha cominciato a rifunzionare, quando apparentemente era tutto spento (sembrava spiritato!), per poi continuare a funzionare regolarmente quando ho reimpostato la modalità AUTO fino a destinazione. Mi scuso per la lunghezza della spiegazione, ma volevo dare quanti più dettagli possibili.
Concordate che questo è un funzionamentto anomalo e non una qualche modalità prevista da particolare condizioni di funzionamento? A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie