Funzionamento cambio automatico

drhousedog

Nuovo Alfista
3 Agosto 2017
6
0
1
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv executive nero vulcano
buongiorno a tutti.
tra circa due mesi entrero' in possesso di una Stelvio 210 executive emi e' sorto un dubbio:
qualcuno mi sa dire se il cambio, in funzione manuale, cambia lo stesso le marce al limitatore o le mantiene?
grazie a tutti
 
Le cambia sia in su che in giu'... in su pero' puoi tirare parecchio mi pare
 
grazie. la cosa mi dispiace. avrei preferito la gestione in manuale veramente in manuale. vabbe'......
 
guarda, scalando le cambia quando sei quasi a 1000 giri (versione benzina), in su invece non mi e' ancora capitato, e l'ho tirata almeno fino a 5000 mi pare.. zona rossa no, secondo me cambia proprio li'
 
guarda, scalando le cambia quando sei quasi a 1000 giri (versione benzina), in su invece non mi e' ancora capitato, e l'ho tirata almeno fino a 5000 mi pare.. zona rossa no, secondo me cambia proprio li'
grazie Myst. secondo me l'importante e' che cambi in su fino all'intervento del limitatore.
 
No no la tiene eccome....In modalità D-auto tiene la marcia fin quasi 6000 giri (benzina) e poi cambia, in D-manuale la tiene anche a limitatore inserito....decidi tu poi se cambiare o continuare a farla urlare :D:D....(meglio cambiare però...).
 
grazieeee. che sollievo! non mi andava giu' l'idea di non poter decidere se cambiare o no, per esempio per sfruttare il freno motore o nelle accellerazioni. :D
 
Neanche la mia 210 cv diesel non cambia marcia quando è in manuale, scala da sola quando scendi un po' troppo di giri.
 
  • Like
Reactions: drhousedog
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il benzina al limitatore ci arriva in un attimo, anche troppo direi.
Come già detto l' allungo è abbastanza limitato