Funzionamento cambio automatico

si intendo il pulsante sul cambio e le relative impostazioni Drive - Neutral in particolare
 
In alternativa, se hai le palette, da N a D basta freno + paletta destra... e se configurato anche il freno a mano si disinserisce quando parti.. io faccio cosi' e parto appena viene verde ;)

Inoltre, per mettere in N basta tirare contemporaneamente le 2 palette
 
In alternativa, se hai le palette, da N a D basta freno + paletta destra... e se configurato anche il freno a mano si disinserisce quando parti.. io faccio cosi' e parto appena viene verde ;)

Inoltre, per mettere in N basta tirare contemporaneamente le 2 palette

sempre con il freno premuto o si può fare anche senza?
 
sempre con il freno premuto o si può fare anche senza?
Mettere in N mi pare anche senza, però considera che se non sei in N e non tieni il freno la macchina va avanti, quindi direi che hai il piede lì
 
  • Like
Reactions: saporedisale
Domanda: quando uso le palette ho notato che non c'è possibilità di inserire la retro se non spostando nuovamente la leva del cambio su automatico (abbastanza scomodo e più che altro poco automatico almeno per il mio cervello :D). Mi confermate che non ho alternative?:rolleyes:
 
Domanda: quando uso le palette ho notato che non c'è possibilità di inserire la retro se non spostando nuovamente la leva del cambio su automatico (abbastanza scomodo e più che altro poco automatico almeno per il mio cervello :D). Mi confermate che non ho alternative?:rolleyes:
Eh mi sa di no
 
Domanda: quando uso le palette ho notato che non c'è possibilità di inserire la retro se non spostando nuovamente la leva del cambio su automatico (abbastanza scomodo e più che altro poco automatico almeno per il mio cervello :D). Mi confermate che non ho alternative?:rolleyes:
Beh, Fabry, si può sempre cambiare cervello. A me è costato meno, ciao
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' buona norma con un c.a. usare SEMPRE il freno quando si inserisce un rapporto, anche se non indispensabile, chi usa c.a. da tempo lo fa per abitudine, in pratica bisogna abituarsi a pensare al freno un po' come alla frizione del cambio manuale.

Oggi non si tratta più tanto di una necessità di tipo tecnico quanto esigenza di sicurezza, per via del crawling.
 
  • Like
Reactions: saporedisale