Funzionamento indicatore gpl

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
39
3
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti,
Volevo capire un attimo come funziona l 'indicatore gpl della nostra giuly ( mi riferisco a impianti di serie quelle con l' lpg nel body) Volevo sapere come si comporta l ' indicatore quando è in riserva e quando finisce. Io sapevo che quando esaurisci tutto il gpl compare l' icona del rifornimento li vicino (pero la lucina verde del tasto sul tunner non si accende in automatico ) e quindi stai a benzina. Perche oggi mi sono trovato con le 4 tacche scariche (senza icona della benzina vicino ) e non sapevo se stavo in riserva o se era finito .
Grazie a tutti.

Ubitraiz

Super Alfista
24 Ottobre 2018
345
291
119
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao a tutti,
Volevo capire un attimo come funziona l 'indicatore gpl della nostra giuly ( mi riferisco a impianti di serie quelle con l' lpg nel body) Volevo sapere come si comporta l ' indicatore quando è in riserva e quando finisce. Io sapevo che quando esaurisci tutto il gpl compare l' icona del rifornimento li vicino (pero la lucina verde del tasto sul tunner non si accende in automatico ) e quindi stai a benzina. Perche oggi mi sono trovato con le 4 tacche scariche (senza icona della benzina vicino ) e non sapevo se stavo in riserva o se era finito .
Grazie a tutti.

Ciao, quando sei in riserva te ne accorgi perchè emette un segnale acustico( e anche ad ogni accensione) e inoltre lampeggiano le tacche sul body computer. Quando esaurisce appare l'icona della pompa accanto alle tacche e la spia luminosa verde accanto al pulsante per fare lo switch rimane comunque spenta. In sostanza capisci che è esaurito quando appare la pompa indipendentemente che tu faccia o no lo switch.

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
39
3
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao, quando sei in riserva te ne accorgi perchè emette un segnale acustico( e anche ad ogni accensione) e inoltre lampeggiano le tacche sul body computer. Quando esaurisce appare l'icona della pompa accanto alle tacche e la spia luminosa verde accanto al pulsante per fare lo switch rimane comunque spenta. In sostanza capisci che è esaurito quando appare la pompa indipendentemente che tu faccia o no lo switch.
Ok! e quando non lampeggia ma hai 0 tacche senza icona pompa che vuol dire? o_O

• Like
Reactions: Ubitraiz

Alfacuoresportivo

Alfista Megalomane
20 Maggio 2019
2,981
11,134
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Un momentaneo tilt del sistema. Come ti hanno già risposto se finisce il gas vai in automatico a benzina vedi l'icona della pompa e le 4 tacche vuote se le tacche sono vuote ma non c'è il segnale della pompa significa che pesca ma per poco dopo che fai 1 km dovrebbe apparire la pompa accanto alle barrette vuote. Se persiste fallo presente al meccanico magari manca di pressione o altre cosette sente un po' di gas e l'icona non appare lo fa anche la mia ma raramente quando finisce il gas e la mattina parto fa in quel modo ma dura giusto pochi metri.

• Like
Reactions: Ubitraiz

Ubitraiz

Super Alfista
24 Ottobre 2018
345
291
119
Biella
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Purtroppo l'indicatore ogni tanto "va per i fatti suoi", mi è già capitato un paio di volte che dopo un pieno le tacche rimangono tutte vuote, basta aspettare 5 minuti e/o spegnere e riaccendere. Comunque non c'è da preoccuparsi.

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
39
3
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
No perchè l ' ho acquistata 20 giorni fa usata da concessionario e gia avevo problemi di commutazioni automatiche e di poco rifornimento gpl ( ne entrava poco, un pieno mi costò 19 e un altro 15) l ho portata da loro e hanno detto che era sporco il sensore del polmone...poi il primo pieno dopo che ci hanno messo mano (quindi dopo questa cosa delle tacche vuote senza icona ) mi è costato 22€ con 32 litri ...quindi volevo capire se non ne sono entrati 38 perché ero in riserva o x altro..

Alfacuoresportivo

Alfista Megalomane
20 Maggio 2019
2,981
11,134
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Provala ancora e vedi cosa fa alla fine di questo pieno. Solo allora ti renderai conto se il sensore va bene o c'è dell'altro. Comunque ci prendi la mano in base ai km che fai e poi ti riesci a gestire meglio. Guarda io andavo sempre da alcuni ragazzi gpl buono e facevo dei km ad un certo punto mi sono accorto che mi mancavano almeno 50 km a pieno e guardandoci bene mi sono accorto che facendo il pieno le tacche segnavano il massimo dopo circo 50/60 km/ mi si spegnava la prima tacca e dopo 30 la seconda e sono andato da un altro e non mi ha fatto lo scherzetto di prima adesso mi dispiace ma non vado dai ragazzi e se ci torno glielo dico.

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
39
3
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Si infatti io guardo i km (anche se ancora non so quanti ne posso fare avendo questi problemi, visto che il pieno è stato di 32 litri) . Proprio oggi mi sono accorto che mi ha commutato a benzina mentre tornavo a casa... Capita anche a voi ogni tanto o non deve capitare? Spero non sia tornato il problema di prima...

ADVERTISEMENT

Alfacuoresportivo

Alfista Megalomane
20 Maggio 2019
2,981
11,134
174
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
La mia per adesso quasi 50k non mi sono mai accorto di questo problema e va veramente bene a gpl certe partenze a razzo che non mi sarei mai aspettato da una gpl. Per me non deve cambiare se cambia c'è un problema.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT