Funzionamento indicatore gpl

Luchetto21

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
28
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ragazzi alla fine mi hanno cambiato il sensore . Era quello che mi dava continue commutazioni. Per quanto riguarda il discorso riserva, quando ho una tacca emette il segnale acustico e dice di fare rifornimento, finita la tacca rimangono le 4 tacche vuote ma senza icona della pompa e ci ho fatto 40km, poi è comparsa l 'icona..Sarà quella la " vera" riserva? =)

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,700
5,085
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
La riserva si attiva appena senti suonare il beep lampeggiano tutte e 4 le tacche anche se l'ultima risulta piena. Ci fai intorno ai 60 km o forse 70 km dipende dal piede se leggero o no. Dopo finita la riserva commuta a benzina ma non si accende nessun led e a lato alle 4 barrette spunta l'icona della pompa. Quando accendi ti dice di fare rifornimento di gpl. Significa che sei rimasto a secco. Tutto questo se il sistema funziona a dovere. Poi succede che puoi fare anche i km che dici, oggi è successo a me. Ieri ero senza, questa mattina ho fatto 18 km ancora a gpl succede ma deve essere una cosa rara altrimenti non va bene.

Luchetto21

Nuovo Alfista
28 Novembre 2020
28
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
si ma il beep mi suona quando accendo e dice di fare rifornimento, li rimane per un po' l ' ultima tacca poi 4 tacche vuote finche non fai quei km che dici e li compare l ' icona della pompa e sei a secco di gpl. E' corretto? A me interessava capire questo, che quando fa beep + messaggio rifornimento ho ancora quei 60/70 km finchè non compare l icona anche se segna 4 tacche vuote

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
1,700
5,085
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Si hai ancora del gpl al beep e deve comparire l'icona,esatto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente