2.2 Diesel Funzionamento irregolare e colpetti al minimo 2.2 Diesel

massimo butti

Alfista Intermedio
6 Dicembre 2016
175
100
44
52
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv at8
Buonasera a tutti. Da un paio di mesi la mia Giulia 2.2 At8 180 Super con 27.000 km, al minimo si comporta in modo strano. Il motore, pur ruotando ad un regime normale, non funziona regolarmente dando un po' di colpetti e facendo vibrare un po l'auto. È già capitato a qualcuno di voi? Grazie
 
Fai sostituire il filtro del gasolio. Potrebbe dipendere da impurità a causa di un rifornimento
 
Si accende la spia quando c’è presenza di acqua.
 
  • Like
Reactions: massimo butti
Buonasera a tutti. Ciao Massimo.
Lunedì ho portato in officina la mia 2,2 180 cv cambio manuale luglio 2016 per più o meno lo stesso motivo. Quando la temperatura olio è fra le 2 e le 3 tacche da fermo la macchina trema in modo notevole (come quando si da un colpo di acceleratore). Poi quando è calda del tutto il problema sparisce, d'estate il problema non si pone. Per le impurità non sò, io faccio rifornimento sempre nello stesso distributore Eni. Oggi mi ha chiamato Alfa Romeo per avvertirmi che un ispettore dovrà visonare la macchina per capire da dove proviene e quindi fino a venerdì se và bene non rivedo la mia belva. Sono fortunato perchè sono della provincia di modena e gli ispettori mi dicono che vengono dalla Maserati, quindi vicini.. :), speriamo bene. Comunque sono davvero contento della mia Giulia, un gioiello.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Ciao Massimo.
Lunedì ho portato in officina la mia 2,2 180 cv cambio manuale luglio 2016 per più o meno lo stesso motivo. Quando la temperatura olio è fra le 2 e le 3 tacche da fermo la macchina trema in modo notevole (come quando si da un colpo di acceleratore). Poi quando è calda del tutto il problema sparisce, d'estate il problema non si pone. Per le impurità non sò, io faccio rifornimento sempre nello stesso distributore Eni. Oggi mi ha chiamato Alfa Romeo per avvertirmi che un ispettore dovrà visonare la macchina per capire da dove proviene e quindi fino a venerdì se và bene non rivedo la mia belva. Sono fortunato perchè sono della provincia di modena e gli ispettori mi dicono che vengono dalla Maserati, quindi vicini.. :), speriamo bene. Comunque sono davvero contento della mia Giulia, un gioiello.
Che c'entra Maserati??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il centro ricerca e sviluppo Alfa e Maserati ora è a Modena in Via C. Sallustio, 70 ex sede Irisbus.
Allora è per questo che verranno loro, o perlomeno qualcuno del centro ricerca e sviluppo del centro, che ora è unito Alfa-Maserati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77