2.2 Diesel Funzionamento irregolare e colpetti al minimo 2.2 Diesel

Ciao Streppio.
La mia Giulia è di luglio 2016, 23000 km. Il difetto lo avevo notato anche l'inverno scorso ma non ho portato la macchina in officina per un controllo pensando fosse una cosa normale, invece quest'inverno si è ripetuto e ho fatto caso alle condizioni in qui avveniva. così mi sono deciso che era il caso di fare un controllo. Devo dire che anche in officina non subito (infatti è da loro direi dal 20/11) sono riusciti a trovare il problema. Devo dire che sono in parte fortunato perchè essendo residente in provincia di Modena, avendo acquistato la macchina a Sassuolo ed il reparto RS di Alfa-Maserati (la Giulia la seguono loro) è a Modena, l'ispettore è stato solerte nel fare le verifiche del caso visto la vicinanza. Comunque se fossi in te la farei vedere, eventalmente fai presente che il problema è già stato segnalato. Per quanto riguarda il costumer care è sempre stato gentilissimo e dopo tre giorni di fermo mi hanno fatto avere una Giulia simile alla mia e mi tengono informato sugli sviluppi. Per quanto riguarda la rigenerazione, sulla mia non ho mai visto la spia accendersi, ma presumo che in 20000 km lo abbia effettuato, mentre in quella che uso ora (cortesia) l'ho vista accesa e segnalava di tenere il motore accesso.
 
Ciao, anche a me è capitato ieri sera stando fermo. C’era pure puzza di bruciato, simile a gomma. 150 AT 33400km 8/2016
 
Ciao Denny l'odore tipo gomma capita anche a me a volte e deve essere la rigenerazione automatica del filtro antiparticolato, quando avviene non sempre viene segnalato con la spia.
Questo è da considerarsi normale, specialmente dopo tragitti nel traffico.
 
Non lo sapevo, però ho fatto un breve tragitto, forse 5km.
 
Comunque ora consuma più di prima, 2km/L in meno. Magari ho il filtro anti particolato intasato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io invece appena superato i 6000 km...il motore mi sembra più rumoroso di prima bho...non so se è impressione ma lo sento più ruvido e rumoroso quando accelero soprattutto...e poi ho visto il motore un po' sporco sul lato sinistro...lato turbo...ho messo il dito ed è diventato nero..ma solo di sporco e non di olio quindi potrebbe essere normale......domani posto qualche foto...
 
Ciao a tutti. Scusate il ritardo nel darvi notizie in merito ma non trovato il tempo fino ad ora.
Ricapitolando, la mia Giulia è rimasta in officina per circa un mese, ora tutto ok, il problema dei colpi irregolari è stato risolto cambiando alcuni pezzi., allego foto della fattura (in garanzia). Devo dire che a parte lasciare la macchina per tanto tempo in officina mi ha fatto soffrire, ma Alfa e Autorama sono stati davvero gentili e professionali.

IMG_0006.JPG
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Salve, da un paio di giorni la mia lo fa anche! Ma e normale ho devo andare in officina??
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto