Ragazzi, stavo rileggendo i commenti iniziali di questa discussione...
Integrale permanente, integrale "on demand", non so cosa sia meglio in fuoristrada, ma la Giulia sicuramente non nasce per l'offroad.
Io so solo che con la mia Giulia Q4 mi sono arrampicato su una salita di cemento quasi liscio (totalmente bagnato) con una pendenza assurda, non so dirvi di quanti gradi ma era davvero uno scivolo inclinato. Il mio amico accanto a me è rimasto senza parole mentre la Q4 si arrampicava come una capretta di montagna (ed anch'io
, praticamente non ha nemmeno sgargiato se non mezzo giro di ruota in partenza...
Tenete conto che scendendo in retro da quella salita l'auto quasi non riusciva ad arrestarsi, mi son preso un bello spavento perchè pensavo di finire contro il muro posto all'inizio della salita...
Insomma, il Q4 funziona maledettamente bene, e nessuno lo può negar!
Guardatevi questo video, l'avrò visto 70 volte, sono orgoglioso ogni vota di più:
Il Q4 è meglio del "quattro" e dell' x-drive, è un vero e proprio capolavoro, ma come purtroppo lo conoscono solo i più appassionati perchè Alfa non ha investito molto per farlo conoscere alla massa...