Funzionamento Sistema Q4

video sempre su asfalto "asciutto", dove funzia benissimo anche una TP con gommatura giusta.

La mia Q4 l'ho testata su neve -:)

2019 12 21 Hochpustertal.jpg


Hochpustertal


2019 12 21 val di Landro.jpg


Val di Landro
 
Ultima modifica:
Su neve è salita ghiacciata un q4 serve le trazioni posteriori su neve non vanno benissimo perché auto tende a galleggiare sulla neve e non si ha trazione.. diversamente una trazione anteriore ha molto peso davanti e ha più trazione...
 
Su neve è salita ghiacciata un q4 serve le trazioni posteriori su neve non vanno benissimo perché auto tende a galleggiare sulla neve e non si ha trazione.. diversamente una trazione anteriore ha molto peso davanti e ha più trazione...

fare la prova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, stavo rileggendo i commenti iniziali di questa discussione...
Integrale permanente, integrale "on demand", non so cosa sia meglio in fuoristrada, ma la Giulia sicuramente non nasce per l'offroad.
Io so solo che con la mia Giulia Q4 mi sono arrampicato su una salita di cemento quasi liscio (totalmente bagnato) con una pendenza assurda, non so dirvi di quanti gradi ma era davvero uno scivolo inclinato. Il mio amico accanto a me è rimasto senza parole mentre la Q4 si arrampicava come una capretta di montagna (ed anch'io :), praticamente non ha nemmeno sgargiato se non mezzo giro di ruota in partenza...
Tenete conto che scendendo in retro da quella salita l'auto quasi non riusciva ad arrestarsi, mi son preso un bello spavento perchè pensavo di finire contro il muro posto all'inizio della salita...
Insomma, il Q4 funziona maledettamente bene, e nessuno lo può negar!

Guardatevi questo video, l'avrò visto 70 volte, sono orgoglioso ogni vota di più:
Il Q4 è meglio del "quattro" e dell' x-drive, è un vero e proprio capolavoro, ma come purtroppo lo conoscono solo i più appassionati perchè Alfa non ha investito molto per farlo conoscere alla massa...