Ehm...non sapevo su che modello fosse riferito. Cmq, i Ts, hanno i sensori di fase....o di battito, mentre i v6 li chiamano SENSORI DI DETONAZIONE. succede, che la macchina tira bene dino hai 4000, dopo di che, la centralina entra in RECOVERY, e limita la potenza, per evitare danni al motore. Il bello è questo guasto, non viene segnalato dalla spia di avaria, i modelli sotto il 2000, per spia avaria hanno quella rossa dell'iniettore....Sono grandi motori. ma soffrono di elettronica. non tutti, ma parecchi, pultroppo si......!
Andrea-Casenat, non sono io ad avere questo problema. Io ho un altro problema...stavo solo rispondendo alla discussione. io ho proprio il sensore di detonazione, ma su un v6 bialbero....non su una 75!!! :ernaehrung004:!!!!Nulla di chè...ma anche per il mio problema posso tenere queste informazioni molto utili e attendibili!!! e ti ringrazio per il momento..!:lachen001:
Sono daccordo col semplice fatto che avendo la 75 i distributori portati fino alla 155 e 164 la stessa centralina, dove i distributori col temmpo si deteriorano e i fronti di fiamma non sono omogenii, da quando ho le bobine a blochetto, sento la diffeenza e infatti per conferma hanno avuto meno problemi di accensione la 164 super e 155 catalitica, dove c'era la bobina a blochetto, questa bobina a il vantaggio di creare scintille omogenee fino alla fine della candela.Si ...infatti! solo che per il pc....sono sensori di detonazione. ma alla fine sono gli stessi......! io so...(imparato a mie spese con i TS) che è una crocie dei Ts
.....ma mi sa anche i Busso! a me me ne è partito uno lunedi....e per sostituirlo..non ti dico il casino che dovrei fare!!! Gli hanno Messi sul punto piu infelice (ma anche quello piu logico vista la loro funzione) del motore...!!:Bash: