Funzione Amazon locker

Hyperiky

Alfista Megalomane
18 Gennaio 2023
1,259
1,022
174
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti. Nel periodo delle ferie ho pensato di utilizzare questa funzione, avendo avuto la necessità di fare degli acquisti su Amazon. Non avendola però mai testa in condizioni di tranquillità alla fine ho lasciato perdere, anche perché non mi è del tutto chiaro come funziona, soprattutto come si viene avvisati dall corriere e come funziona l’apertura. (Immagino via app) Quindi chiedo… qualcuno ha mai avuto modo di provarla?

• Like
Reactions: Piezio77
I corrieri (che conosco bene per lavoro...) la mia macchina non la toccano!

Utilizzo Amazon Locker facendomi spedire libri ecc...presso il supermercato dove faccio la spesa settimanale.

Dopo l'ordine arriva una mail con il codice per sbloccare lo sportello dell'armadio dove il corriere (o meglio l'addetto del supermercato) inserisce i pacchi.

Niente a che vedere con l'apertura della propria macchina

- Informazione Pubblicitaria -
Utilizzo Amazon Locker facendomi spedire libri ecc...presso il supermercato dove faccio la spesa settimanale.

Dopo l'ordine arriva una mail con il codice per sbloccare lo sportello dell'armadio dove il corriere (o meglio l'addetto del supermercato) inserisce i pacchi.

Niente a che vedere con l'apertura della propria macchina
In realtà sì, dato che Tonale è un potenziale Amazon Locker.

• Like
Reactions: Piezio77
Per quanto abbia piena fiducia dei corrieri e per quanto gli apra anche il cancello di casa per lasciarmi le cose in giardino se non ci sono, onestamente aprire la macchina a qualcuno per lasciarci dentro un pacco....per come la vedo io....anche no, grazie.

In realtà sì, dato che Tonale è un potenziale Amazon Locker.
Giulia non è abilitata, ma non credo proprio che aprirei la macchina a distanza per farmi lasciare un pacco

Al netto della fiducia verso i corrieri è una funzionalità interessante.
Avevo letto della disponibilità sulle ultime Volvo non sapevo che anche la Tonale avesse la stessa funzione. Il corriere in ogni caso avrebbe la possibilità di aprire solo il baule non tutta la macchina. Anch'io utilizzo i Locker spesso però sono pieni e la comodità di ricevere direttamente il pacco in macchina non è male, però devo ammettere che non sarei molto tranquillo nemmeno io.

• Like
Reactions: Hyperiky
X