Funzione Amazon locker

Al netto della fiducia verso i corrieri è una funzionalità interessante.
Avevo letto della disponibilità sulle ultime Volvo non sapevo che anche la Tonale avesse la stessa funzione. Il corriere in ogni caso avrebbe la possibilità di aprire solo il baule non tutta la macchina. Anch'io utilizzo i Locker spesso però sono pieni e la comodità di ricevere direttamente il pacco in macchina non è male, però devo ammettere che non sarei molto tranquillo nemmeno io.
Permettere di aprire il baule è come permettere di aprire tutta la macchina direi.

• Like
Reactions: Rollo38
Lavorando coi corrieri non mi sentirei tranquillo. Metti che ti graffiano la macchina? Che non richiudono il bagagliaio? Che lo sforzano a mano magari non sapendo che è elettrico? Metti che qualcuno vede che il pacco viene messo in macchina e poi te la apre per rubare il pacco? No grazie

• Like
Reactions: Mgaproduction
Lavorando coi corrieri non mi sentirei tranquillo. Metti che ti graffiano la macchina? Che non richiudono il bagagliaio? Che lo sforzano a mano magari non sapendo che è elettrico? Metti che qualcuno vede che il pacco viene messo in macchina e poi te la apre per rubare il pacco? No grazie
Ho pensato esattamente alle stesse cose che hai scritto.
Possibilità sicuramente interessante, forse più centrata ai paesi del nord Europa un pò più civili del nostro..... purtroppo.

• Like
Reactions: Rollo38
- Informazione Pubblicitaria -
Ho pensato esattamente alle stesse cose che hai scritto.
Possibilità sicuramente interessante, forse più centrata ai paesi del nord Europa un pò più civili del nostro..... purtroppo.
Qua in Italia potrebbe risultare comodo in tutte quelle situazioni in cui la destinazione è diversa da casa e quando si ha sotto controllo l'auto; posso immaginare quando ad esempio si è in vacanza o quando si è a lavoro (se non si vuole impostare come indirizzo di consegna la ditta stessa).

• Like
Reactions: Hyperiky
Qua in Italia potrebbe risultare comodo in tutte quelle situazioni in cui la destinazione è diversa da casa e quando si ha sotto controllo l'auto; posso immaginare quando ad esempio si è in vacanza o quando si è a lavoro (se non si vuole impostare come indirizzo di consegna la ditta stessa).

Ma ogni volta dovresti andare sul tuo account amazoniano e inserire una nuova sede di consegna con l'indirizzo che la macchina ha in quel momento/giorno...
Metti che tra i tantio possessori di Tonale, non siano così tanti quelli che hanno un parcheggio fisso per l'ufficio....

Ma ogni volta dovresti andare sul tuo account amazoniano e inserire una nuova sede di consegna con l'indirizzo che la macchina ha in quel momento/giorno...
Metti che tra i tantio possessori di Tonale, non siano così tanti quelli che hanno un parcheggio fisso per l'ufficio....
Pensavo fosse più smart, nel senso che fornisse la posizione in tempo reale automaticamente.

Pensavo fosse più smart, nel senso che fornisse la posizione in tempo reale automaticamente
La posizione in tempo reale sarebbe complicata da gestire, potresti essere parcheggiato in un posto e 5 minuti dopo da tutt'altra parte e il corriere sarebbe costretto ad inseguirti, più probabile che ci sia da indicare la posizione manualmente, magari dopo essere arrivati e parcheggiato l'auto. In pratica arrivi, parcheggi e confermi la posizione, oppure tra gli indirizzi nel tuo account Amazon ci sarà anche la voce "Locker Tonale" dove indicare di volta in volta la posizione..... Ma non conoscendo il funzionamento esatto sono solo ipotesi.

L'unica cosa che c'è nel menù per aggiungere un indirizzo è la seguente :

1692809924405.png

Al chè ne deduco che ogni volta che posti la macchina, devi cambiare...

Da quanto leggo trovo conferma che la funzione è molto “fumosa”. Era stata decantata molto al lancio e in effetti non c’è nemmeno una guida chiara su come usarla ed è andata un po’ nel dimenticatoio… fiducia o meno nei corrieri, che come in tutti i lavori c’è chi lavora bene e chi no, non si capisce una mazza su quale sia la procedura per usarla, o forse non è mai stata finalizzata a sto punto ed è rimasta una promessa del marketing 😰

X