Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ho chiesto ad un installatore di mosquito nella mia città e lui dice che è una cavolata ed è molto meglio un antifurto tradizionale che suona, con sensori volumetrici, sirena wireless ecc ecc...
Quando gli ho detto "no, grazie" ha fatto faccia storta...
Mosquito me lo farà installare da qualche altra parte...
Comunque puoi sempre fare come ho fatto io: Mosquito e antifurto volumetrico tradizionale con sirena. Io poi ho anche inciso i vetri con IdentiCar
 
Questa cosa di marchiare i vetri me la fecero su una mia vecchia auto un paio di lustri addietro ma non ci ho mai creduto.
Se la macchina me la rubano e rivendono i pezzi, chi fa dei controlli ? Dove e quando?
Mai visto alcun controllo in tal senso in 30 anni di patente e 2 milioni di km....
 
Questa cosa di marchiare i vetri me la fecero su una mia vecchia auto un paio di lustri addietro ma non ci ho mai creduto.
Se la macchina me la rubano e rivendono i pezzi, chi fa dei controlli ? Dove e quando?
Mai visto alcun controllo in tal senso in 30 anni di patente e 2 milioni di km....
Premesso che non esiste un metodo per evitare con certezza che l'auto possa essere rubata, la questione è sempre quella di inserire più paletti o "scocciature" possibili per il ladro, nella speranza che ciò lo possa portare a decidere di lasciare stare la tua auto e passare ad un'altra. In questa ottica la marchiatura fa sì che se il fine del ladro è quello di rimettere in commercio l'auto, sarebbe una bella scocciatura dover cambiare tutti i vetri. Se il fine sono i pezzi di ricambio la marchiatura è meno efficace, ma almeno i vetri non potranno essere venduti.
 
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Credo che se un ladro si trovi di fronte alla possibilità di poter rubare 2 auto e una ha marchiatura è l'altra no, difficilmente sceglierà quella marchiata. Poi io ho altri 2 antifurti. Più di così non saprei cosa fare, a parte attaccare sull'auto l'adesivo che ho pubblicato qualche post fa
 
esattamente.....che fanno? nulla.....perchè il "gioco" conviene anche a loro.....è questa la realtà.
più o meno...
noi siamo appassionati del marchio e probabilmente saremo in concessionaria ad ordinare una vettura sostituiva il giorno dopo aver subito il furto, ma c'è anche chi, giustamente, incavolato con una casa costruttrice che se ne frega del problema, cambia marchio e così perdono un cliente.
 
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più o meno...
noi siamo appassionati del marchio e probabilmente saremo in concessionaria ad ordinare una vettura sostituiva il giorno dopo aver subito il furto, ma c'è anche chi, giustamente, incavolato con una casa costruttrice che se ne frega del problema, cambia marchio e così perdono un cliente.
il problema è generale non solo di Alfa....c'è gente che per acquistare un'auto fa sacrifici ( non importa ne il marchio ne il modello ) e non è corretto che le case costruttrici non facciano nulla anzi...."forse" fanno proprio il gioco dei malavitosi....è questo il punto a mio avviso.
Reputo impossibile che le case costruttrici non siano in grado di montare sulle auto dei sistemi validi.....visto che sul mercato esistono.
 
il problema è generale non solo di Alfa....c'è gente che per acquistare un'auto fa sacrifici ( non importa ne il marchio ne il modello ) e non è corretto che le case costruttrici non facciano nulla anzi...."forse" fanno proprio il gioco dei malavitosi....è questo il punto a mio avviso.
Reputo impossibile che le case costruttrici non siano in grado di montare sulle auto dei sistemi validi.....visto che sul mercato esistono.
Non e’ così banale la questione: i sistemi esterni funzionano proprio perché slegati dalle logiche dei sistemi standard legati alla chiave veicolo. Qualsiasi sistema verrebbe disabilitato attraverso la clonazione della chiave, funzione che non può essere inibita per ovvi motivi
 
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Potrei anche capire se Alfa non monta una protezione meccanica sul radar anteriore che, in caso di manutenzione, li costringa a smontare il paraurti per tirare via il radar.
Ma a questo punto non mi spiego perché hanno messo il filtri olio, carburante ed abitacolo in delle posizioni assurde che devono comunque aprire mezza macchina per cambiarli (ed il dubbio che non li cambino ai tagliandi c'è sempre).
 
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