Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

La macchina aveva l’antifurto volumetrico di fabbrica e il localizzatore installato dall’assicurazione al momento dell’attivazione della polizza furto/incendio attivata direttamente con il concessionario. Volevamo installare antifurti aggiuntivi avendo su altre macchine blindatura obd e centralina, ma l’installazione reputava sufficiente l’accoppiatata antifurto volumetrico è localizzatore. Dopo questa esperienza non penso prenderemo un’altra alfa, macchina eccezionale, ma troppo rubata. Parlando di quanto successo con un conoscente che possedeva una Stelvio veloce blu Misano per metterlo in guardia sull’accaduto abbiamo scoperto che anche la sua da qualche mese è stata rubata dal parcheggio di un centro commerciale. Mi sembra assurdo come le vendite di siano calate vertiginosamente, ma ci sia così tanta domanda di pezzi di ricambio.

La macchina aveva l’antifurto volumetrico di fabbrica e il localizzatore installato dall’assicurazione al momento dell’attivazione della polizza furto/incendio attivata direttamente con il concessionario. Volevamo installare antifurti aggiuntivi avendo su altre macchine blindatura obd e centralina, ma l’installazione reputava sufficiente l’accoppiatata antifurto volumetrico è localizzatore. Dopo questa esperienza non penso prenderemo un’altra alfa, macchina eccezionale, ma troppo rubata. Parlando di quanto successo con un conoscente che possedeva una Stelvio veloce blu Misano per metterlo in guardia sull’accaduto abbiamo scoperto che anche la sua da qualche mese è stata rubata dal parcheggio di un centro commerciale. Mi sembra assurdo come le vendite di siano calate vertiginosamente, ma ci sia così tanta domanda di pezzi di ricambio.
purtroppo il satellitare montato dalle compagnie assicurative è poco utile allo scopo, è più utile a loro in caso di incidente ( analizzano i dati e se vedono qualcosa di strano non pagano ).
ad un mio amico hanno rubato la 500 XL ( aveva solo pochi mesi ) dotato di questo sistema e pensa....che me ne sono accorto io che l'auto non c'era più.....sono passato sotto casa sua casualmente......e non vedendo l'auto gli ho fatto una battuta su WP ( e bravo, sempre in giro con l'auto?? ) .....ma lui era a casa.....e sceso ed ha scoperto il furto.
Ovviamente la compagnia non si era accorta di nulla.....nonostante questa volta i ladri non si fossero accorti immediatamente dell'accrocchio.
il problema della vulnerabilità di Stelvio/Giulia è comune a tanti marchi....quindi se la vostra intenzione è quella di non comprare più Alfa per questo motivo sappiate che non risolverete cambiando marchio.
purtroppo le auto sempre più connesse e moderne sono sempre più vulnerabili.
il consiglio è sempre quello di far più che si può per rendere la vita difficile a questi "simpaticoni".....ma se hanno deciso di rubare quell'auto....poco si può fare.

- Informazione Pubblicitaria -
Attenzione a non confondere le porte con i possibili accessi sulla linea can
Capito, quindi anche se non c'è una vera e propria porta OBD, i malintenzionati possono collegarsi alla linea can sfruttando questi connettori che espongono i PIN di connessione e riescono lo stesso a fare quello che vogliono.

Ma il radar sotto ha una porta OBD, oppure un connettore dedicato?

Capito, quindi anche se non c'è una vera e propria porta OBD, i malintenzionati possono collegarsi alla linea can sfruttando questi connettori che espongono i PIN di connessione e riescono lo stesso a fare quello che vogliono.

Ma il radar sotto ha una porta OBD, oppure un connettore dedicato?
Connettore specifico, cui attaccano una sorta di diagnosi custom per lo scopo

Connettore specifico, cui attaccano una sorta di diagnosi custom per lo scopo
Sì, grazie, ho visto su un forum inglese c'è anche lo schema di collegamento...

Io allora procedo con la blindatura del radar, dell'obd e l'installaizone di mosquito, e amen.... Se se la prendono mi paga (qualcosa) l'assicurazione, di più non posso fare.

Sì, grazie, ho visto su un forum inglese c'è anche lo schema di collegamento...

Io allora procedo con la blindatura del radar, dell'obd e l'installaizone di mosquito, e amen.... Se se la prendono mi paga (qualcosa) l'assicurazione, di più non posso fare.
Basta il mosquito in realtà

Il Jammer non serve a nulla per questo tipo di antifurto, non deve mandare in uscita nessun allarme che devi mascherare con jammer , sono sempre deterrenti per far perdere tempo, se ti puntano la machina in qualsiasi modo te la portano via, però almeno non gli dai la porta di accesso facile

Certo, il mio post era riferito al portarti via la macchina tipo con carro attrezzi e jammer così fanno perdere la posizione della macchina e poi se la smontano con tutta calma per andare a trovare gli altri deterrenti

X