Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

chi sa ma non vuol dire non dice di sapere, chi dice di sapere non sa! buon antifurto a tutti.
 
eh.. occulti perchè sono convinto che dietro quanto dici ci sia una verità, ma non so quale sia! :D la questione non è tanto COME vengano montati, i dispositivi antifurto aftermarket, ( e condivido e apprezzo che se hai conoscenze di natura professionale tu non le divulghi) ma perchè tu sostieni che non siano più difficili da eludere. Il montaggio "di nicchia" da parte di specialisti farebbe pensare questo, che ogni installatore abbia il proprio "stile" con piccole differenze rispetto allo standard di una linea di montaggio e ne renda più complesso l'approccio.
piccole differenze nel montaggio non portano ad una difficoltà in più da parte dei malfattori...che se comprendono cosa hai montato sanno come comportarsi, purtroppo.
Comunque.....alla fine si arriva sempre allo stesso risultato per me, io faccio quanto mi è possibile al fine di tornare a casa con la vettura/moto e spero sempre di rendergli la vita più difficile possibile.
 
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Ciao a tutti, sotto in foto si vedono i 3 connettori con rispettivi gruppi di fili che partono dallo sterzo, quindi che raggruppano tutti i fili che arrivano da esso immagino pure quelli adibiti a tasto start per accensione.
Sapete quali possano essere quelli relativi al tasto accensione? Con una pinza amperometrica si potrebbe trovare?
 

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Ciao a tutti, sotto in foto si vedono i 3 connettori con rispettivi gruppi di fili che partono dallo sterzo, quindi che raggruppano tutti i fili che arrivano da esso immagino pure quelli adibiti a tasto start per accensione.
Sapete quali possano essere quelli relativi al tasto accensione? Con una pinza amperometrica si potrebbe trovare?

Non credo proprio che tu possa. I vari pulsanti non sono più dei pulsanti fisici che attivano una specifica funzione, ma sono solo dei pulsanti che portano un segnale (quando premuti) alla centralina di competenza che è poi colei che è demandata ad attuare la funzione specifica.

Mi rispiego anche in un altro modo facendoti osservare quasta foto :

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E' la plancia di una Volvo ed ora guarda dentro :

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Ormai sono più o meno tutte così le auto per cui non riesci più ad individuare i fili dedicati di 1 pulsante per quello che ti scrivevo sopra : il pulsante trasmette solo un segnale quando premuto ad una centralina che poi pensa ad attivare la funzione corrispondente.
 
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Non credo proprio che tu possa. I vari pulsanti non sono più dei pulsanti fisici che attivano una specifica funzione, ma sono solo dei pulsanti che portano un segnale (quando premuti) alla centralina di competenza che è poi colei che è demandata ad attuare la funzione specifica.

Mi rispiego anche in un altro modo facendoti osservare quasta foto :

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E' la plancia di una Volvo ed ora guarda dentro :

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Ormai sono più o meno tutte così le auto per cui non riesci più ad individuare i fili dedicati di 1 pulsante per quello che ti scrivevo sopra : il pulsante trasmette solo un segnale quando premuto ad una centralina che poi pensa ad attivare la funzione corrispondente.
Ho capito perfettamente la tua risposto e da quel punto di vista concordo, però provo a risponderti con una foto 😊
 

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Ah ok...dubito allora, per quel che conosco di elettronica, si riesca a rilevare il cavetto con una pinza amperometrica.
Sarebbe meglio mettere in parallelo i puntali di un tester. Un doppino telefonico che ha conduttori sottili ma rigidi ti potrebbe aiutare.
Con spinotti così, uso sempre quelli
 
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Ah ok...dubito allora, per quel che conosco di elettronica, si riesca a rilevare il cavetto con una pinza amperometrica.
Sarebbe meglio mettere in parallelo i puntali di un tester. Un doppino telefonico che ha conduttori sottili ma rigidi ti potrebbe aiutare.
Con spinotti così, uso sempre quelli
Anche io non sono il mago dell’elettronica però si, forse si potrebbe con un tester..
Sarebbe interessante magari capire quale possa essere il filo negativo (se si può trovare con un tester)
 
Bisogna capire poi dove quel connettore relativo al tasto accensione va a finire e se effettivamente va a finire in quella serie di connettori sotto lo sterzo che ho postato prima.. Qualcun altro ha idee in merito?
 

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Anche io non sono il mago dell’elettronica però si, forse si potrebbe con un tester..
Sarebbe interessante magari capire quale possa essere il filo negativo (se si può trovare con un tester)
Bisogna vedere se il pulsante ha un led che illumina le scritte...il che giustificherebbe l'avere 3 fili : +/-/comando accensione.
Nella speranza che non ci sia sotto il pulsante un microchip che gestisce il tutto (il che ti tarperebbe subito le ali...), con il tester ti dovresti trovare 2 fili che quando premi chiudono il contatto.
Ma alla fine vorresti intervenire su quel pulsante per interromperlo ? Se si e se trovi i contatti, scrivilo perchè non sarebbe male come soluzione...

Hai già smontato qualcosa o sei solo a livello di studio ? Perchè se hai già smontato qualcosa, dovrebbe essere facile individuare QUEL connettore; diversamente se non lo trovi significa che a monte c'è un qualche micropcb con a bordo un pò di elettronica che gestisce tutti i pulsanti del volante
 
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Bisogna vedere se il pulsante ha un led che illumina le scritte...il che giustificherebbe l'avere 3 fili : +/-/comando accensione.
Nella speranza che non ci sia sotto il pulsante un microchip che gestisce il tutto (il che ti tarperebbe subito le ali...), con il tester ti dovresti trovare 2 fili che quando premi chiudono il contatto.
Ma alla fine vorresti intervenire su quel pulsante per interromperlo ? Se si e se trovi i contatti, scrivilo perchè non sarebbe male come soluzione...

Hai già smontato qualcosa o sei solo a livello di studio ? Perchè se hai già smontato qualcosa, dovrebbe essere facile individuare QUEL connettore; diversamente se non lo trovi significa che a monte c'è un qualche micropcb con a bordo un pò di elettronica che gestisce tutti i pulsanti del volante
Un anno fa avevo installato le palette al volante e ricordo di quei 3 connettori che stavano sotto il volante stesso.

Non ho mai visto fisicamente il connettore del tasto accensione perché è nascosto nelle plastiche dello sterzo, forse sotto i tasti del ACC.. però suppongo che vadano a finire tutti nei connettori della foto che allego sotto.
Bisogna capire se esiste qualche schema per capire cosa tutto passa in quei fili dei connettori.
Si, nel caso interromperei la funzione del tasto.
 

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