Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Per quello che volevo dire io (e che non ho detto) anche il montaggio come optional post vendita da parte della casa comporterebbe che l'antifurto sarebbe facilmente superabile (quindi avevo letto bene ;))
quindi se montato da casa madre è "facilmente superabile" se montato aftermarker no? mi pare un'ipotesi poco probabile.

Mi sfugge quale sia il problema nel far montare un dispositivo omologato presso una struttura professionale, con fattura e garanzia. Manca il logo alfa/mopar, pazienza , si vive lo stesso

- Informazione Pubblicitaria -
una delle discriminanti tra l'essere di serie e aftermarket è che, nell'ottica di neutralizzarlo, si aggiunge la necessità di capirne la tipologia e come è stato installato. bastano minime differenze per creare problemi. Invece sul "di serie" vista una viste tutte. Come per i serramenti e porte blindate ad uso civile/industriale far sparire riferimenti visibili a marca e modello mette in difficoltà. Anche sui nottolini: scrivere davanti Mottura o AGB è una chiara indicazione al malintenzionato su come procedere. Un colpo di smerigliatrice e tutti sono subito più disorientati.

• Like
Reactions: M@urizio
Mi sfugge quale sia il problema nel far montare un dispositivo omologato presso una struttura professionale, con fattura e garanzia. Manca il logo alfa/mopar, pazienza , si vive lo stesso
la decadenza della garanzia ufficiale.....se ti pare poco!

una delle discriminanti tra l'essere di serie e aftermarket è che, nell'ottica di neutralizzarlo, si aggiunge la necessità di capirne la tipologia e come è stato installato. bastano minime differenze per creare problemi. Invece sul "di serie" vista una viste tutte. Come per i serramenti e porte blindate ad uso civile/industriale far sparire riferimenti visibili a marca e modello mette in difficoltà. Anche sui nottolini: scrivere davanti Mottura o AGB è una chiara indicazione al malintenzionato su come procedere. Un colpo di smerigliatrice e tutti sono subito più disorientati.
stessa cosa può accadere con gli "aftermarket".....gli installatori hanno lo stesso "modus operandi", fanno i corsi tutti assieme per il montaggio dei vari antifurti....e seguono ciò che gli viene insegnato....giustamente!
Invece sì...
è un tuo parere....!

è un tuo parere....!
non è un mio parere, è una deduzione logica. Non volevo dare indicazioni, ma in effetti non è sicuramente un segreto, quindi lo dico. Se Mosquito diventa un optional, le concessionarie (come per tutti gli optional) installano secondo le prescrizioni della casa che indica il procedimento con modalità di montaggio standard prevedendo un posizionamento ben definito per Mosquito (o simile), quindi nelle auto l'antifurto si troverebbe sempre nello stesso posto prestabilito e di conseguenza i ladri saprebbero dove trovarlo e andrebbero a colpo sicuro per disattivarlo. Cosa diversa se ugnuno va da un elettrauto diverso che installa secondo il suo giudizio dove ritiene meglio

stessa cosa può accadere con gli "aftermarket".....gli installatori hanno lo stesso "modus operandi", fanno i corsi tutti assieme per il montaggio dei vari antifurti....e seguono ciò che gli viene insegnato....giustamente!

è un tuo parere....!
Conosci le procedure di installazione di mosquito? Non credo…

la decadenza della garanzia ufficiale.....se ti pare poco!
In linea teorica e’ così, come per qualsiasi accessorio non montato in officina autorizzata. All’ atto pratico, molto difficilmente qualcuno solleverà obiezioni.

In linea teorica e’ così, come per qualsiasi accessorio non montato in officina autorizzata. All’ atto pratico, molto difficilmente qualcuno solleverà obiezioni.
è già accaduto.....a me...e menomale che non avevo montato nulla aftemarket, penso che come testimonianza possa bastare.
Conosci le procedure di installazione di mosquito? Non credo…
a questa domanda non voglio rispondere e non posso rispondere. Ho già scritto troppo.

X