Ciao, volevo raccontare la mia esperienza, l'altra sera uscendo dal portone ho trovato la mia Stelvio in moto con dei tizi che hanno provato a fregarmela.
Per fortuna, forse perchè avevo il Block Shaft, forse perchè sono arrivato giusto in tempo, non l'hanno presa e sono scappati.
Ho trovato il coperchio del radar a terra e lo spinotto staccato. Per fortuna non hanno fatto danni, perchè andando all'alfa il giorno dopo mi hanno riattaccato lo spinotto al radar e ripristinato gli errori in 5 min.
Io sull'auto ho un antifurto volumetrico, che si attiva/disattiva con l'apertura/chiusure porte, antifurto satellitare Viasat con piastrina, oltre al citato Block Shaft.
Mentre sono certo che l'antifurto volumetrico sia stato inibito all'apertura delle portiere, come se fosse avvenuto con chiave, la mia domanda è:
possibile che abbiano bypassato anche l'antifurto satellitare?
Io ho fatto un test, provando a mettere in moto con la chiave senza piastrina viasat, la macchiana non si è accesa, oltre ad essere andata in allarme.
Come è possibile che non sia scattato l'allarme con i ladri?
PS Non sono sicuro si fossero accorti che la macchina avesse il blockshaft, o forse non hanno avuto il tempo di romperlo (non so come fanno).
Ma dopo un episodio del genere è necessario ricodificare diversamente la chiave, hanno il clone della chiave?
oppure per riaccendere avranno bisogno di ripetere "l'operazione radar"?