Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Probabile abbiamo clonato la tua chiave, in tal caso fattela ricodificare. Inoltre utilizza un deterrente "gabbia di Faray" per evitare in futuro che lo facciano di nuovo. Il Block Shaft viene rotto con l'azoto liquido, ma ci vuole tempo ed attrezzatura specifica.
Cos’è la gabbia di faray?
Il capofficina all’Alfa mi ha detto che non era necessario ricodificare la chiave, perché non la clonano, ma attaccano un computerino per farla accendere. Poi boh

E' un involucro protettivo che evita possa essere intercettata durante la trasmissione del segnale. Le chiavi vengono clonate eccome, altrimenti come pensi la mettano in moto ?
L'obiettivo è intercettare il segnale della chiave KeyLess e “trasmetterlo” all’auto che si trova al di fuori del raggio teorico del telecomando (Relay Attack). L'autenticazione del codice di sblocco permette non solo di aprire la portiera ma anche di mettere in moto il mezzo: il tutto in pochi minuti

ragazzi perdonate il termine ma mi fate "cagare addosso" con questi racconti.
Ma possibile che pur ein Alfa non abbiano propostosoluzioni?
cioè l'unica è parcheggiare appiccicato al muro cosi che nonj riescono a smontare il tutto in modo decente? :D

- Informazione Pubblicitaria -
E' un dato di fatto, i furti con questa modalità è pieno il web...

Gli unici deterrenti che abbiamo sono ritardare e complicare il più possibile l'attività criminale.

1. Assicurazione furto (recupero parte del capitale)
2. Antifurto elettronico (Moquito, canlock e simili)
3. Antifurto meccanico (BlockShaft o simili)
4. Bypass artigianale pompa carburante o simili
5. Protezione radar con Blindatura
6. Custodia "Gabbia di Faraday" per la keyless

ciò non elimina il furto trasportandola con carro mobile schermato o come ultima spiaggia rapina

Gli unici deterrenti che abbiamo sono ritardare e complicare il più possibile l'attività criminale.

ciò non elimina il furto trasportandola con carro mobile schermato o come ultima spiaggia rapina
Con il metodo del radar, bypassando anche l’antifurto satellitare, nel mio caso Viasat?
Perché mettendola in moto in quel modo, non è scattato l’allarme, in mancanza della piastrina del Viasat?
Perché non è partito il blocco motore?

Per la blindatura ora la faccio fare, mi sono informato.

Hai qualche link per la gabbia per la chiave?

si ho visto...e per me tutta questa "pubblicità" nel web fa ancora più danni (anche fra potenziali clienti). Ripeto ma la casa madre non ha proposto soluzioni?cioè possibile che una cosa del genere passi inosservata?
L'assicurazione furto ce l'ho (anche se all aprossima non rinnovo...l'assicurazione costa sempre più ogni anno mentre la macchina me la valutano sempre meno), ma dei soldi fregapoco io vorrei non mi fregassero così facilmente la macchina. e nemmeno vorrei spendere tantissimo pe rproteggerla ,che poi come dici tu alla fine te la portano via lo stesso.
la mia giulia h aormai 6 anni.
La protezione per i lradar con blindatura...di cosa si tratta?funziona?

Con il metodo del radar, bypassando anche l’antifurto satellitare, nel mio caso Viasat?
Perché mettendola in moto in quel modo, non è scattato l’allarme, in mancanza della piastrina del Viasat?
Perché non è partito il blocco motore?
Questo devi chiederlo assolutamente alla Viasat

Hai qualche link per la gabbia per la chiave?
sul web cerca protezione keyless

• Like
Reactions: MisterL_B
si ho visto...e per me tutta questa "pubblicità" nel web fa ancora più danni (anche fra potenziali clienti). Ripeto ma la casa madre non ha proposto soluzioni?cioè possibile che una cosa del genere passi inosservata?
L'assicurazione furto ce l'ho (anche se all aprossima non rinnovo...l'assicurazione costa sempre più ogni anno mentre la macchina me la valutano sempre meno), ma dei soldi fregapoco io vorrei non mi fregassero così facilmente la macchina. e nemmeno vorrei spendere tantissimo pe rproteggerla ,che poi come dici tu alla fine te la portano via lo stesso.
la mia giulia h aormai 6 anni.
La protezione per i lradar con blindatura...di cosa si tratta?funziona?
La blindatura in acciaio scherma completamente lo spinotto del radar, rallentando notevolmente il tentativo di furto,
previene danneggiamenti al radar, come spostamenti, disallineamenti o addirittura il furto dello stesso.

Io sto optando per un antifurto Can Bus perchè anche gli antifurti costano tanto e sono sempre da aggiungersi al salato conto annuale dell'asscurazione furto ed incendio :(
Temo che nel caso descritto dello Stelvio da MisterL_B, trovando la blindatura, avrebbero rotto il vetro, sopattutto in assenza magari di un volumetrico, attaccandosi quindi alla presa OBD in macchina o, anche, alla centralina :(
Il GPS forse viene disabilitato dai Jammer, credo; anche se alcuni produttori dicono che i loro, più sofisticati, sono antihacking (anche se funzionando tutti con una SIM, non so come potrebbero inviare un messaggio in presenza di un Jammer).

Probabilmente la soluzione migliore sarebbe un antifurto Can Bus + block shaft o simile (non escludo di aggiungerlo in un secondo momento), però in questo modo si perde la funzionalità del key less/passive entry etc

...certo, meglio perdere la comodità che perdere l'auto.

circa i famosi blocca pompa, per il gasolio, diversi sostengono che in caso di forzatura della messa in moto dell'auto diesel, la CP4 potrebbe rovinarsi girando senza gasolio che di fatto è il lubrificante naturale degli organi in forte sollecitazione della CP4 stessa.

Si rimane interdetti di fronte a queste continue notizie di furti delle Alfa in particolare; può suonare come blasfemo, scritto qui, ma forse questo marchio non merita più i suoi affezionati clienti.

Maledetti ladri :(

Ultima modifica:
Tutte le auto con gli ADAS di livello 1 hanno la stessa vulnerabilità.
Solo dopo migliaia di furti i "brand" sono corsi ai ripari implementando l'SGW (security gateway) una sorta di "firewall" che blocca l'accesso alla ECU non autorizzato.

X