Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Quindi anche Tonale ha le stesse vulnerabilità
Tutte le auto con Adas livello 1 sono coinvolte nella vulnerabilità. Purtroppo la brillante idea (pessima) di eliminare la chiave fisica, ha dato una grossa mano ai ladri, implementare l'elettronica sui veicoli in gestione software sta al computer di casa senza antivirus.

Curiosità, Tonale, che ha tecnologia NFT, ha lo stesso problema delle altre del gruppo?

Io sulla Stelvio ho già:
- Antifurto volumetrico
- Localizzatore dell'assicurazione
- Antifurto Satellitare Viasat
- Block Shaft

Sono indeciso se andare a fare anche la blindatura del radar. Mi hanno chiesto 250€
La blindatura la trovi intorno ai 90/100€ il lavoro si fà in un oretta.

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
ma sempre in officina va portata, non credo si possa fare in autonomia
Io me lo sono montato da solo e ci ho messo circa un ora. Devi avere un pò di manualità perchè smontando il paraurti potrebbero rompersi le linguette laterali e nel caso bisogna saperle riparare. Un carrozziere in un ora il lavoro lo fà tranquillamente a occhi chiusi.

Io me lo sono montato da solo e ci ho messo circa un ora. Devi avere un pò di manualità perchè smontando il paraurti potrebbero rompersi le linguette laterali e nel caso bisogna saperle riparare. Un carrozziere in un ora il lavoro lo fà tranquillamente a occhi chiusi.
sono stato all'alfa, ho parlato con il capo officina, mi ha detto è inutile, se le fregano lo stesso

• Like
Reactions: veloce86 e M@urizio
sono stato all'alfa, ho parlato con il capo officina, mi ha detto è inutile, se le fregano lo stesso
Si certo, come tutte d'altronde, non esiste modo per evitarlo, l'unica arma è fargli perdere tempo, complicargli l'attività criminale... ma se la vogliono se la prendono in un modo o nell'altro (es.rapina).

• Like
Reactions: populus
Infatti ogni antifurto di fatto non impediscono il furto, ma devono essere interpretati come un deterrente! Come scriveva gigalfa, bisogna complicare la vita al ladro e fargli spendere tempo. Poi, brutto a dirsi, magari preferirà un'auto più "facile"!

• Like
Reactions: populus
Infatti ogni antifurto di fatto non impediscono il furto, ma devono essere interpretati come un deterrente! Come scriveva gigalfa, bisogna complicare la vita al ladro e fargli spendere tempo. Poi, brutto a dirsi, magari preferirà un'auto più "facile"!
si ma andare a spendere altri 250€ e lo bypassano in 2 min.....

La cosa al momento più sicura a mio parere è il mosquito
solo per il fatto di essere anti Hackeraggio dalla porta OBD, dal Radar frontale, evitando la clonazione della chiave originale.
Il Light 500€ installazione compresa.

X