Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

....io nel frattempo ho scritto ad Alfa...come Ciomauro mi sembra...e spero che facciate la stessa cosa in tanti...almeno per farci sentire. Se mi rispondono qualcosa di sensato vi faccio sapere.

Comunque non capisco come mai Alfa per vetture quali Giulia e Stelvio non preveda un antifurto ufficiale "serio" rispetto al volumetrico/perimetrale che offrono?

Almeno un volumetrico che blocchi la centralina o la can.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e danardi
....io nel frattempo ho scritto ad Alfa...come Ciomauro mi sembra...e spero che facciate la stessa cosa in tanti...almeno per farci sentire. Se mi rispondono qualcosa di sensato vi faccio sapere.

Comunque non capisco come mai Alfa per vetture quali Giulia e Stelvio non preveda un antifurto ufficiale "serio" rispetto al volumetrico/perimetrale che offrono?

Almeno un volumetrico che blocchi la centralina o la can.
Ufficialmente la linea can e’ protetta dal 2018, ma e’ stata presto bypassata. La porta radar non e’ una presa odb diagnosi ma una porta di servizio, di cui la vettura e’ piena
 
Ufficialmente la linea can e’ protetta dal 2018, ma e’ stata presto bypassata. La porta radar non e’ una presa odb diagnosi ma una porta di servizio, di cui la vettura e’ piena
Sicuramente non sono un esperto del settore e proprio per questo ho chiesto delucidazioni ad Alfa...non so che tipo di porta sia quella a cui si ha accesso dal radar ma mi sembra veramente strano che ci si possa collegare ad una porta "qualunque" ed in 2 minuti aprire ed avviare una vettura.
Ti/vi sarei grato per la spiegazione
 
Sicuramente non sono un esperto del settore e proprio per questo ho chiesto delucidazioni ad Alfa...non so che tipo di porta sia quella a cui si ha accesso dal radar ma mi sembra veramente strano che ci si possa collegare ad una porta "qualunque" ed in 2 minuti aprire ed avviare una vettura.
Ti/vi sarei grato per la spiegazione
Con la giusta strumentazione hardware/software clonano la chiave, o in alternativa se la porta e’ abilitata in scrittura ne inseriscono una nuova in centralina
 
  • Like
Reactions: Piezio77
....io nel frattempo ho scritto ad Alfa...come Ciomauro mi sembra...e spero che facciate la stessa cosa in tanti...almeno per farci sentire. Se mi rispondono qualcosa di sensato vi faccio sapere.

Comunque non capisco come mai Alfa per vetture quali Giulia e Stelvio non preveda un antifurto ufficiale "serio" rispetto al volumetrico/perimetrale che offrono?

Almeno un volumetrico che blocchi la centralina o la can.
Io ripropongo di usare tutti il medesimo testo di segnalazione, come una class action
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e mcrs969
Con la giusta strumentazione hardware/software clonano la chiave, o in alternativa se la porta e’ abilitata in scrittura ne inseriscono una nuova in centralina
1-Che la chiave si possa duplicare con apposita strumentazione ok...cmq uno dei 2 pc deve essere vicino alla chiave ed uno vicino alla macchina.
2-Da quanto ne so la scrittura è inibita da sgw...almeno dalle MY2019
3-in questo metodo Bisceglie la cosa strana è che sembra che facciano tutto da lì.

A me questa cosa mi preoccupa e non poco...anche perché oggi lo fanno dal radar domani che so dalla telecamera posteriore e dopodomani boh....sempre parlando da non esperto nel settore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
Nin sono convinto che dal radar clonino la chiave
1-Che la chiave si possa duplicare con apposita strumentazione ok...cmq uno dei 2 pc deve essere vicino alla chiave ed uno vicino alla macchina.
2-Da quanto ne so la scrittura è inibita da sgw...almeno dalle MY2019
3-in questo metodo Bisceglie la cosa strana è che sembra che facciano tutto da lì.

A me questa cosa mi preoccupa e non poco...anche perché oggi lo fanno dal radar domani che so dalla telecamera posteriore e dopodomani boh....sempre parlando da non esperto nel settore...
La porta del radar e’ utilizzata perché di facile accesso, ma il radar in se non c entra nulla, qualunque dispositiva offra una interfaccia odb può essere vulnerabile, ed a nulla serve L’ sgw che protegge solo la porta diagnosi, quando a 20 centimetri dietro il piantone vi e’ una bella porta libera. Oggi anche uno smartphone dotato di dongle e software adeguato dialoga con il body.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Corretto il tuo secondo ragionamento ma fino ad un certo punto: vengono inseriti sulla linea can e ragionando come una diagnosi dialogano con la vettura, generando di base degli errori. Non viene di certo cortocircuitato nulla
Credo questa spiegazione sia più plausibile… fare andare in “cortocircuito” un componente qualsiasi esso sia centinaia di volte a settimana provocherebbe degli errori quotidianamente anche a vettura accesa e in marcia.. basta pensare che con la batteria un po’ scarica l’auto diventa un albero di Natale…. Questo é il mio ragionamento a rigor di logica… attendo ulteriori Lumi da voi esperti