Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
si ma è un operazione plug&play, stacchi il radar e vai dritto in can, tu devi pensare solo a collegare un connettore (mica si mettono a fare taglia e cuci coi fili) e anche un arduino può darti la chiave, smontare la seduta è un altro paio di manicheSe é per questo si mettono a smontare il radar che è esterno alla vettura in pieno giorno…
rischi che ti vada in protezione il body e poi o carroattrezzi o fermacarte da 1400kgHo letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
Stavo pensando la stessa cosa anche se non so cosa comandino quei 2 relè . Un altra cosa é interrompere il motorino di avviamento insieme alla pompa tanto per dargli un po’ più di filo da torcere…Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
Questa potrebbe essere una buona idea, ma a trovarlo un muro sempre disponibile!!!Ok, in attesa di trovare una buona soluzione (magari col supporto di mamma Alfa), oltre ai vari antifurto di libera scelta, iniziamo a parcheggiare col muso contro un muro...
Io credo che ogni auto ha il suo punto debole sotto questo punto di vista; Tra l'altro per realizzare una cosa del genere , intendo inventarsi che dal radar si becchino i codici per far partire la macchina , non e' una cosa da tutti e non mi sorprenderebbe che le informazioni provenissero da qualche dipendente infedele in una delle sedi sparse per il mondo. Anni fa mi ricordo che a un mio amico rubarono la Polo perche montava la centralina a breve distanza dalla mascherina anteriore. Bastava fare un buco in una parte ben precisa , si sostituiva e si portava via la macchina senza nemmeno scassinarla. Capisci da te che passare dal radar e' una cosa ben diversa. Chissa quanti altri trucchi conoscono per chissa quante marche e modelli. Posso pensare che se vengono per rubare passando dal radar non abbiano puntato proprio la mia o la tua e a quel punto basta rendergli la vita difficile per farli passare alla prossima....la domanda che mi pongo più che altro è: se Alfa Romeo, che al lancio di Giulia, aveva paura che i comuni mortali si stampassero e li ha relegati ad una vita di controlli non disinseribili, concedendo la modalità Race alle sole quadrifoglio, si è mostrata così tanto attenta alla stampa, ora che reazione potrebbe avere alla minaccia che la stampa parli proprio della vulnerabilissima sicurezza di Giulia e Stelvio?
Quindi la domanda che faccio io a voi è: se proseguissimo parallelamente allo studio di un antifurto efficace unendoci scrivendo anche a delle riviste di settore/YouTubers?
Già mi vedo un titolo sarcastico “la la uno la rubi con la pallina da tennis. La Giulia con la rete”
Io capisco che nessun Car maker possa prevenire i furti e il dolo, lo capisco. Tuttavia una azienda si dovrebbe impegnare comunque a fornire delle misure di protezione e degli standard che siano sempre migliori proprio a tutela del cliente e per guardare quelle che sono le sue necessità, non facciamo la polizia ma almeno facciamo dormire più tranquillo il nostro cliente quando si parla di preoccupazioni circa i furti. Questo non lo dico io, lo insegnano i costanti aggiornamenti e il costante crescere degli standard in tutti i tipi di industria, regola proprio banale da corso base di gestione-progettazione “guarda alle necessità del tuo cliente quando gli crei un prodotto perché indirettamente lo renderai felice”
Concordo pienamente, infatti il fattore tempo è fondamentale... per loroIo credo che ogni auto ha il suo punto debole su questo punto di vista; Tra l'altro per realizzare una cosa del genere , intendo inventarsi che dal radar si becchino i codici per far partire la macchina , non e' una cosa da tutti e non mi sorprenderebbe che le informazioni provenissero da qualche dipendente infedele in una delle sedi sparse per il mondo. Anni fa mi ricordo che a un mio amico rubarono la Polo perche montava la centralina a breve distanza dalla mascherina anteriore. Bastava fare un buco in una parte ben precisa , si sostituiva e si portava via la macchina senza nemmeno scassinarla. Capisci da te che passare dal radar e' una cosa ben diversa. Chissa quanti altri trucchi conoscono per chissa quante marche e modelli. Posso pensare che se vengono per rubare passando dal radar non abbiano puntato proprio la mia o la tua e a quel punto basta rendergli la vita difficile per farli passare alla prossima....