Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Dite che potrebbe capitare di dover si sedere lato passeggero perché il volante si disassa? :D
 
  • Like
Reactions: Maxgtv
Dite che potrebbe capitare di dover si sedere lato passeggero perché il volante si disassa? :D

Si, se sei doppiamente fortunato e hai l'inclinazione verso destra. Altrimenti devi trasformarla in "sidecar sinistro" 🤣

(Ho paura che siamo leggerissimamente OT...🤪)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Segnalo a tutti che sto avendo un problema con il mosquito.
Utilizzo l'app, che è comoda perchè collegandola al mosquito (via bluetooth) permette di:
- usare il telefono come transponder
- mettere il mosquito in modalità manutenzione (disabilitare il blocco)
- resettare il pin (la combinazione di tasti per sblocco manuale)
- mettere il mosquito facilmente in modalità accoppiamento per accoppiare un altro transponder o cellulare
- gestire i transponder / cellulari collegati

Il mio vecchio telefono è un oneplus 7T (2019), android 11 quando è stato installato questa estate, da poco ha ricevuto un aggiornamento ad android 12.
Con questo telefono nessun problema.
Il mio nuovo telefono è un pixel 7 pro, questo con android 13, e non c'è verso di accoppiarlo.
Metto il mosquito in modalità accoppiamento, avvio la ricerca dall'app sul pix 7, e qualcosa trova, ma tutto quello che succede è che torna a chiedere subito il consenso per la ricerca. Va avanti così fino allo scadere dei 30 secondi della modalità accoppiamento.
Allora ho provato accoppiare il telefono che avevo ancora prima del 7T, oneplus 2 (2015), sbloccato con installata custom rom android 10. Anche lui funziona perfettamente, si accoppia, vede e gestisce tutto.
Ho provato a chiedere all'assistenza, ma mi sa che mi rivolgerò all'installatore.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Potrebbe essere un'incompatibilità con android 13 ma ci vorrebbe qualche altra testimonianza...
Il BT è il 5.0?
 
Potrebbe essere un'incompatibilità con android 13 ma ci vorrebbe qualche altra testimonianza...
Il BT è il 5.0?
Potrebbe, si. La serie pix 7 è dotata di bt 5.2.
Il vecchio 7T ha bt 5.0 ed il più che vecchio oneplus 2 ha bt 4.1
 
Segnalo a tutti che sto avendo un problema con il mosquito.
Utilizzo l'app, che è comoda perchè collegandola al mosquito (via bluetooth) permette di:
- usare il telefono come transponder
- mettere il mosquito in modalità manutenzione (disabilitare il blocco)
- resettare il pin (la combinazione di tasti per sblocco manuale)
- mettere il mosquito facilmente in modalità accoppiamento per accoppiare un altro transponder o cellulare
- gestire i transponder / cellulari collegati

Il mio vecchio telefono è un oneplus 7T (2019), android 11 quando è stato installato questa estate, da poco ha ricevuto un aggiornamento ad android 12.
Con questo telefono nessun problema.
Il mio nuovo telefono è un pixel 7 pro, questo con android 13, e non c'è verso di accoppiarlo.
Metto il mosquito in modalità accoppiamento, avvio la ricerca dall'app sul pix 7, e qualcosa trova, ma tutto quello che succede è che torna a chiedere subito il consenso per la ricerca. Va avanti così fino allo scadere dei 30 secondi della modalità accoppiamento.
Allora ho provato accoppiare il telefono che avevo ancora prima del 7T, oneplus 2 (2015), sbloccato con installata custom rom android 10. Anche lui funziona perfettamente, si accoppia, vede e gestisce tutto.
Ho provato a chiedere all'assistenza, ma mi sa che mi rivolgerò all'installatore.
Anche con il mio Samsung con Android 11, l'app non funziona
 
Segnalo a tutti che sto avendo un problema con il mosquito.
Utilizzo l'app, che è comoda perchè...

Beh, direi che non hai problemi col mosquito, ma con l'App!
Capisco la voglia di giocherellare con le funzionalità smart, che sembrano interessanti, ma onestamente io ho seguito il consiglio dell'installatore dove mi sono servito e l'App non l'ho installata, perché rappresenta un ulteriore elemento dove il malintenzionato potrebbe trovare una falla.
Poi magari quell'installatore ha troppe paranoie, fatto sta che mi trovo benissimo col transponder-portachiavi e ho anche provato un po' senza, utilizzando la combinazione di tasti, che è ugualmente comoda.

Detto questo, chiaro che se sei abituato a usare l'App scoccia che poi con un nuovo sistema operativo non funzioni più!
 
Beh, direi che non hai problemi col mosquito, ma con l'App!
Capisco la voglia di giocherellare con le funzionalità smart, che sembrano interessanti, ma onestamente io ho seguito il consiglio dell'installatore dove mi sono servito e l'App non l'ho installata, perché rappresenta un ulteriore elemento dove il malintenzionato potrebbe trovare una falla.
Poi magari quell'installatore ha troppe paranoie, fatto sta che mi trovo benissimo col transponder-portachiavi e ho anche provato un po' senza, utilizzando la combinazione di tasti, che è ugualmente comoda.

Detto questo, chiaro che se sei abituato a usare l'App scoccia che poi con un nuovo sistema operativo non funzioni più!

Si, sono abbastanza convinto che il problema sia la convivenza fra l'app ed Android 13. L'app non la uso per sbloccare l'auto, la tengo con la funzione transponder disattivata anche perché consuma parecchia batteria. L'app la tengo per gestione e come transponder di "backup".
 
Ho installato anche io il mosquito e al momento funziona bene.... Oggi è successa una cosa strana e mi piacerebbe avere diversi punti di vista: al lavoro lascio la macchina in un parcheggio aziendale che però non è chiuso... Attorno alle 8:00 (io arrivo per le 6) un mio collega arrivando nota oltre alla mia, altre 2 giulia, una nera ed una grigia, parcheggiate fuori dagli spazi e due persone che guardavano la mia....uno mani in tasca ha girato attorno alla macchina...
Persone che poi se ne sono andate tranquillamente.... Ma la cosa mi fa un po' preoccupare... Ho controllato il radar e non mostrava alcun segno... Ho controllato sotto l'auto per vedere se potessero esserci localizzatori....
Sono paranoico? Possibile che fosse qualche ammiratore? La mia Giulia è una normale 150 cv... Con doppio scarico e spoiler... Che si vedono dalla strada statale che corre parallela al parcheggio.... Il tutto si è svolto nell'alto ferrarese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, volevo semplicemente chiedere se, avendo installato mosquito, il freno a mano è disattivabile e quindi se la posso portare via a spinta.
Attendo vostre