Furto DPF catalizzatore

non c'è che dire, hanno fatto un lavoro pulito
o i demolitori o i meccanici conosco nei dettagli il mezzo...
 
il perito dice che il fap è quello che sta direttamente sotto la turbina. Sono disposti a pagarmi solo il catalizzatore che a sentire lui è nella parte centrale che mi è stata rubata. Vi risulta che la pancia sotto la turbina sia il fap e non il pre catalizzatore?
 
ok allora mi hanno rubato solo il catalizzatore. La cosa che non capisco è perchè oltre alla sonda sul pezzo che mi hanno rubato c'è anzi c'era anche un tubo rigido con la gomma nera intorno, pensavo fosse il tubo attraverso il quale arrivava la nafta al fap. Ora mi sorge spontanea una domanda.. Se il fap è sotto la turbina mettendo un tubo dritto al posto del catalizzatore tutte le rotture del fap mi rimangono? Posso farlo escludere dalla centralina?
 
chiedo scusa riformulo la domanda
20151228_191216.jpg
questo è lo schema della parte centrale della marmitta che mi hanno dato all'autoricambi (fap ce l'ho scritto io). La mia domanda è se c'è un tubo flessibile come fa ad essere un semplice catalizzatore?
 
Vedo che la tua è un JTDm, quello è un filtro detto volgarmente un filtro per osmosi e ha bisogno di creare una rigenerazione (combustione) per rimpicciolire e liberare il contenitore alla fine e per capirlo ha bisogno di due sonde per capire la differenza della pressione.
Leggi il post#1 di questo thread, per me troverai molte risposte
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/95798-tutto-sul-dpf-diesel-particulate-filter.html

;)

ho letto ma essendo una delle prime €4 dovrebbe averlo appunto lontano dai collettori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sono fatto dare dall'autoricambi la stampata del gruppo marmitta della mia macchina (dal n. telaio) come sospettavo le 147 Q2 che hanno il fap ce l'hanno nella parte centrale mentre sotto i collettori c'è un silenziatore-precatalizzatore

20151229_194735.jpg20151229_194747.jpg
insomma per farla breve quelli dell'assicurazione o fanno i furbi o non capiscono una sega