Fusibile accendisigari Alfa Romeo 146 JTD

Ciroantonio

Nuovo Alfista
3 Maggio 2020
6
1
4
Regione
Campania
Alfa
146
Motore
1,9 jtd
Salve. Ho collegato un mini compressore alla presa accendisigari della mia Alfa Romeo 146 JTD anno 2001. Il compressore ha avuto lo spunto e poi si è spento. Adesso non mi funziona nemmeno l'accendisigari.
Penso sia il fusibile. Qualcuno mi può aiutare indicandomi qual'e precisamente il fusibile?
Grazie
 
Non avrebbe senso, sia perché esistono 3 fusibiliere distinte, modello A, modello B e modello C..

Oltretutto i fusibili sono fatti con plastiche trasparenti proprio per poterli osservare.

Coraggio, prendi una pinza a becchi sottili e una pila, sfila uno poi controlla e reinserisci finché non trovi quello saltato.

Buon lavoro
 
Non avrebbe senso, sia perché esistono 3 fusibiliere distinte, modello A, modello B e modello C..

Oltretutto i fusibili sono fatti con plastiche trasparenti proprio per poterli osservare.

Coraggio, prendi una pinza a becchi sottili e una pila, sfila uno poi controlla e reinserisci finché non trovi quello saltato.

Buon lavoro
Ok. Grazie
 
Ciao. Grazie lo stesso.
Comunque ho risolto : è un fusibile dalla plastica di colore rosso di 10 A .
Dopo invierò qualche foto.
 
Ciao. Grazie lo stesso.
Comunque ho risolto : è un fusibile dalla plastica di colore rosso di 10 A .
Dopo invierò qualche foto.
Solitamente la presa accendisigari ha un fusibile da 20A (giallo)... magari è stato già sostituito con uno di calibro non appropriato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Grazie lo stesso.
Comunque ho risolto : è un fusibile dalla plastica di colore rosso di 10 A .
Dopo invierò qualche foto.

Purtroppo il mio manuale uso e manutenzione è relativo solo alla 146 prima serie dal 95 al 97..

A te servirebbe si consultare il manuale di una 146 del duemila restyling