fusibile KO = clima KO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Buongiorno a tutti, avrei una domanda tecnica, credo che nn sia il forum giusto ma ci provo lo stessso. Qualcuno di voi ha memoria storica del fatto che se salta il fusibile dell'accendisigari nn funziona più il climatizzatore? Posso tesatimoniarlo io! Ieri sera dopo un'ora di scervellamenti sono giunto a questa conclusione!!!
 
uhm... mi sembra alquanto impossibile pero' nn si sa mai ehehe :blink:
 
J.Kay, sembrava strano anche a me visto che il fusibile accendisigari è dedicato...ma è andata proprio così. Per dovere di cronaca devo dire che prima ho sfilato e rimesso il relè del consenso del compressore clima.....ma nn credo sia stato quello (che peraltro è stato sostituito la scorsa settimana).
 
Ciao! ma non e' che il Clima va in corto con l'accendisigari qualcosa del genere? quindi spiegami scusa non ti andava il clima ed hai visto che il fusibile dell'accendisigari e' bruciato lo hai cambiato ed e' ripartito il clima?
 
in realtà è andata esattamente così......ci vuole un po di pazienza per leggere... :ani_biggrin:

nell'inserire il caricabatterie del navigatore nella presa accendisigari l'ho ruotato eccessivamente con il risultato che il medesimo si è smontato in mille pezzi all'interno della sede dell'accendisigari che a quel punto nn funzionava più (probabilmente le parti metalliche hanno mandato in corto la presa accendisigari). Siccome ero in vacanza con mia moglie nn mi sembrava il caso di mettermi li a smontare per capire cosa fosse successo (rischio divorzio il giorno dell'anniversario!) e quindi ho continuato il viaggio così. Man mano che mi avvicinavo verso casa faceva sempre più caldo il che mi ha fatto accorgere che nn attaccava il compressore del clima. Parcheggio, scarico i bagagli e mi metto a guardare i fusibili, quello dell'accendisigari era andato; e qui viene il bello; sostituito il fusibile si è ripristinato sia l'accendisigari che il climatizzatore!!!
 
:ani_biggrin: adesso ho capito la stranezza :ani_biggrin:
beh per sapere la verita' fino in fondo potresti fare la controprova.. stacchi il fusibile dell accendisigari e poi provi il clima se attacca o meno ..
Fammi sapere.. pero' rimane strana questa cosa..
:smiley_015:
 
:fun_033: ovviamente è stata la prima cosa che ho fatto.....togliendo il fusibile nn andava più il clima! :Cool!!!:
 
Che storia.. dovresti chiedere in Alfa se ne sanno qualcosa .. vediamo se e' capitato a qualcun'altro nel sito ..
:fragend008:
 
già.....ma sai mi sento un pò ridicolo a telefonare in alfa per fare sta domanda. Se avrò ancora problemi si vedrà. Senti,secondo te un tagliando dei 60.000 per la mia auto (1,9 MJ 140CV Giugiaro), senza sostituzione pastiglie freni quanto dovrebbe costare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
250 300 euro mi sa.. pensa io che sono a quasi 100K KM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.