Anzitutto mi scuso per gli errori di battitura...Ma dall' avvento del t9 son diventato miope e non c ho più voglia di combattere il cellulare che gli dici di scrivere una cosa è lui fa un po' come cavolo gli pare[emoji23][emoji23][emoji23]....Detto ciò la gt ha la particolarità dello "Short drop"....Un sistema antipizzicamento che grazie a dei sensori che leggono lo sforzo(corrente assorbita) del motorino alzavetri,fanno in modo che se qualcosa si frappone tra il limite del vetro e la battuta, il vetro blocca la sua corsa in salita....Per capirci...Se ci metti le mani il vetro entro un certo limite si accorge dell' ostacolo e non sale di più.....Questo stesso Short drop si occupa di abbassare il cristallo in apertura sportello per evitare l effetto ventosa con le guarnizioni di tenuta e rischiare di rompere il vetro.....In chiusura invece(subito dopo aver chiuso lo sportello)lo stesso sistema si preoccupa di ricomporre la tenuta stagna con la guarnizione per evitare infiltrazioni all' interno dell' abitacolo.......Questo lo dovrebbe fare tutte le volte che apri e chiudi.....E notoriamente un componente rognoso tendente a creare qualche problema nel tempo(io ho il cristallo lato guida bloccato da mesi).....Il problema del malfunzionamento può dipendere da diversi fattori(centralina andata,motorino bruciato dal troppo lavoro o sforzo,pulsantiera lato guida andata,o qualche interruzione nel cablaggio elettrico dello sportello)..... Insomma,risolvibile ma rognoso....E cmq son soldi