Ciao a tutti, sono interessato all'argomento, visto che ho una Stelvio my 12/2020 2200 cc 190CV Q4, e da gennaio sto cercando la migliore soluzione per il gancio traino verticale estraibile a scomparsa. Il problema è che il concessionario Alfa Romeo con libretto alla mano, mi aveva assicurato in un primo momento che il loro gancio originale Alfa è compatibile con la mia Stelvio, ma dopo aver fatto loro notare che la mia vettura era dotata di apertura automatica portellone "smart opener system" (comando con piede), hanno posto il quesito a FCA ed alla fine mi è stato confermato (scusandosi) che il gancio originale Alfa Romeo che mi volevano installare – lo stesso che dal libretto risultava compatibile, in realtà NON è compatibile con questo accessorio di apertura portellone.
Volevo chiedere se sapete indicarmi che gancio alla fine avete montato e se funziona l'apertura portellone con piede anche se a me non interessa e soprattutto se con queste modifiche decade la garanzia, visto che la mia dura 4 anni mi scoccerebbe perderla.