Garanzia 5 anni

Deformazione professionale ahaahaha
Da buon consulente informativo mai sopravvalutare gli utenti :D

Ma quindi avevo ragione : era su mopar e non su myalfa...
Cmq a parte quello, anche a me risulta al momento soltanto da 2 anni
Ti sono comparsi gli altri anni ? Oppure ancora risultano 2 …. Ti chiedo così prima di rompere le palle al customer aspetto ;) ;) 👍

- Informazione Pubblicitaria -
Ti sono comparsi gli altri anni ? Oppure ancora risultano 2 …. Ti chiedo così prima di rompere le palle al customer aspetto ;) ;) 👍
No, mi dice sempre ancora 24 mesi e mi fa vedere tutte le varie offerte di estensione

Nel frattempo mi sa che inizio a preparare il testo di una pec da mandare a Imparato, Elkann, Tavares, Peugeot & co (Consiglio di Amministrazione | Stellantis) perchè francamente mi sono rotto gli zebedei dell'assistenza.
Sia ben chiaro che non ce l'ho con le officine le quali, poverine, non vengono messe nelle condizioni di sistemare le vetture in un certo modo.
Ce l'ho con l'assistenza e supporto che casa madre dà alle proprie officine : pari a 0.
Della serie : colleghi la diagnosi e leggi cosa ti rispondono i server su quel VIN. Se io casa madre decido che ci sono degli aggiornamenti da fare, te li invio, diversamente tu officina trova un qualcosa da dire al cliente.
Oggi mi hanno detto che la colpa di molti difetti che gli ho lamentato è sostanzialmente mia perchè ho messo nell'OBD un ELM 327 per leggere qualche dato...peccato che gli ho fatto presente che l'aggeggino ce l'ho su da una decina di giorni mentre i difetti ce li ho dalla consegna quasi 3 mesi fa...quindi è lapalissiano che non c'entra nulla...

• Like
Reactions: Jack Ryan e mage72
La mia è una Speciale, di default questo allestimento prevede 5 anni di garanzia anche se acquistata presso concessionario fisico.
Dal sito MyAlfa viene indicato però solo 24 mesi di garanzia, addirittura la data inizio garanzia riporta 01/01/1970 ma voglio pensare che sia un errore di allineamento in quanto è stata immatricolata da nemmeno 2 settimane.

Ho chiamato questa mattina il customer care, ma il tizio che mi ha risposto non ne sapeva nulla di questi 5 anni di garanzia, sosteneva che fosse un pacchetto di estensione a parte e mi dovrei rivolgere al mio concessionario :mad:.
Questa mancata preparazione del customer care mi lascia davvero senza parole, inizio anche io a preparare una bella PEC sperando che rispondano, anche se mi girano parecchio per il fatto che per far valere un mio diritto debba fare tutti sti sbattimenti!!

La mia è una Speciale, di default questo allestimento prevede 5 anni di garanzia anche se acquistata presso concessionario fisico.
Dal sito MyAlfa viene indicato però solo 24 mesi di garanzia, addirittura la data inizio garanzia riporta 01/01/1970 ma voglio pensare che sia un errore di allineamento in quanto è stata immatricolata da nemmeno 2 settimane.

Ho chiamato questa mattina il customer care, ma il tizio che mi ha risposto non ne sapeva nulla di questi 5 anni di garanzia, sosteneva che fosse un pacchetto di estensione a parte e mi dovrei rivolgere al mio concessionario :mad:.
Questa mancata preparazione del customer care mi lascia davvero senza parole, inizio anche io a preparare una bella PEC sperando che rispondano, anche se mi girano parecchio per il fatto che per far valere un mio diritto debba fare tutti sti sbattimenti!!
Apposta ti ho scritto !!! Perché siamo tutti nella stessa barca con la speciale !! Io ho un email dove mi confermavano i 5 anni .. ma dal sito ancora nulla … vediamo quando si aggiorna così mi disse altrimenti pec a non finire 😇😇👍👍

Ho appena inviato PEC segnalando l'errore della data inizio garanzia e l'indicazione dei soli 24 mesi al posto dei 60, ho inviato ai soliti fca.italy@pec.fcagroup.com e fca.center.italia@pec.fcagroup.com. Sono dell'idea che prima mettiamo in chiaro questa questione e meglio è, sarebbe controproducente aspettare la fine dei 2 anni e poi iniziare lo sbattimento per far riconoscere il restante periodo. Consiglio quindi anche a voi di iniziare già da ora a inviare PEC, magari loro venendo inondati di segnalazioni simili iniziano ad allineare i loro sistemi e riconoscere l'errore. Nella mail ho anche fatto riferimento a questa pagina web del gruppo Stellantis in cui viene indicata garanzia di 5 anni per la Speciale: link.
Se avete altri documenti o pagine web ufficiali di Stellantis/Alfa Romeo in cui si menziona la garanzia fatemi sapere.

• Like
Reactions: mage72
Alla fine anche io sono rimasto incagliato al customer service. Perché non mi rispondono nonostante abbia mandato pdf dell'ordine on line dove è specificato 5 anni di garanzia!
Se non rispondono invierò pec anche io.

X